problema batteria?

jumpstart
 Share

Recommended Posts

salve a tutti...

sto notando da qualche giorno un comportamento strano della batteria del mio macbook prima generazione. l'avevo caricata al 100% ma non ho utilizzato il macbook per circa una settimana. quando l'ho acceso la batteria stava al 15-20% circa e mi sono insospettito. ho fatto delle prove, ricaricandola al 100%, l'ho acceso 2 volte in 2 giorni solo per controllare se c'erano anomalie. il primo giorno segnava 95%, il secondo 92%...che vuol dire? la batteria sta morendo? istat riporta questo:

cycles: 60

health: 87% (4378 mAh)

grazie

• 3 weeks later...
Guest Iphone24

anche io ho problemi con la batteria.

ho un macook bianco da giugno e la vita della batteria è a 86-87%.

ci mette tanto a ricaricare, anche da spento.

la cosa strana è che, da acceso, ci mette sempre molto più tempo (quasi il doppio) di quanto riportato in alto vicino il simbolo della batteria in carica.

se ad esempio lascio il mac sulla scrivania e vedo che mancano 40 minuti alla fine della ricarica, ritorno dopo i 40 minuti e ne mancano ancora 20!

istat (wiget) mi dice invece il tempo giusto che manca alla fine della ricarica.

che devo fare?

ciao, credo che le vostre batterie siano difettose, e se sono ancora coperte da garanzia conviene mandarle in assistenza, + che altro perchè mi sembra strano che (per Iphone24) se hai macbook da giugno hai già la batteria così a terra... fai conto che il mio macbook è di marzo 2007 e dopo 229 cicli di ricarica è ancora al 100% di vita della batteria.

Guest Iphone24

non è che potrebbe essere anche un problema di firmware o software? mi segnala sempre il doppio del tempo di ricarica, mentre istat pro mi dice quello giusto