conversione da divx a dvd un problema eterno

ngr8
 Share

Recommended Posts

ragazzi ciao son nuovo e questo è l'ennesimo forum nel quale posto sto problema:

ho un file avi e lo voglio masterizzare in formato mpeg-2 in dvd

ora ho provato con toast con opzione dvd video e anche con dvd udf ma niente.... vedo il dvd con dvdplayer e con quick time e con tutti i lettori di sta terra ma nel lettore da tavolo non si vede nulla o peggio si vede ma non si sente oppure si vede tutto mosso. qualcuno mi sa indicare il motivo ?

o meglio ancora qualcuno mi insegna a masterizzare perchè a sto punto penso di esser un totale incapace io :(

grazie.... nicola

ho idvd ma non ci capisco molto

ma comunque avendo toast deve funzionare quello .... tu lo sai usare bene idvd? come funziona ? io ogni volta che metto un filmato e poi faccio per codificare e masterizzare mi caccia fuori qualche errore

ragazzi ciao son nuovo e questo è l'ennesimo forum nel quale posto sto problema:

ho un file avi e lo voglio masterizzare in formato mpeg-2 in dvd

ora ho provato con toast con opzione dvd video e anche con dvd udf ma niente.... vedo il dvd con dvdplayer e con quick time e con tutti i lettori di sta terra ma nel lettore da tavolo non si vede nulla o peggio si vede ma non si sente oppure si vede tutto mosso. qualcuno mi sa indicare il motivo ?

o meglio ancora qualcuno mi insegna a masterizzare perchè a sto punto penso di esser un totale incapace io :(

grazie.... nicola

Dipende dai codec con cui è stata codificata la traccia audio e video del file avi in questione. Un buon programma per fare la conversione in mpeg2 è FFmpegX, del quale sul forum esistono centinaia di discussioni a riguardo. Ripeto che potrebbe anche essere possibile che il file avi in questione non possa essere convertito in un file mpeg2.

forse dipende da come hai esportato il filmato... io usoi sempre filmati m4peg

domanda mia: toast sta nei dischetti di istallazione col pacchetto i life? dopo la riformattazione mi è soarito...

assolutamente no toast è della roxio ed è un programma a pagamento e indipendente