parallels desktop + tastiera e mouse bluetooth

brubblu
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho un piccolo problemino che riguarda l'installazione di Winzozz XP sul mio iMac 24" da 3,06 GHz...

In realta' non so se sono i componenti bluetooth a condizionare la non-installazione di windows XP con Parallels desktop... Pero' ho un problema che non avevo sul computer di papa' (MacBookPro): L'installazione di XP rimane ferma al punto "Installazione Periferiche" dove se non ricordo male vengono installate la tastiera e il mouse.

Ora, essendo io provvisto di tastiera e mouse bluetooth, e se non ricordo male, bisogna installare un driver bluetooth per windows, mi e' sorto il dubbio...

Insomma, secondo voi il problema e' delle periferiche bluetooth o sara' qualcos'altro?

non so se c'entri qualcosa ma lo aggiungo lo stesso: la copia di windows XP e' regolarmente acquistata e non e' contraffatta... cosi' come Parallels Desktop...

ultima cosa, anche bootcamp mi da un errore che non ricordo piu' e che pensavo di ovviare prendendo Parallels...

• 4 months later...

ciao brubblu!

posso chiederti un'informazione? ma per utilizzare win (sia con boot che con parallels) servono obbligatoriamente tastiera e mouse usb? o in seguito all'installazione posso utilizzare le bluetooth? non che us molto win, anzi, ma è solo per sapere come aquistare il mio imac..

Guarda che non mi risulta proprio questa cosa di disattivare il BT, io ho mouse e tastiera BT sul MBP e avrò fatto decine di macchine virtuali anche una con windows 2008 server beta e tutte vanno con BT.

Anche perchè windows sotto parallels ignora completamente che la tastiera sia BT, diverso è se parli di bootcamp li ovviamente windows deve avere i suoi driver BT(quelli di Apple)

ciao brubblu!

posso chiederti un'informazione? ma per utilizzare win (sia con boot che con parallels) servono obbligatoriamente tastiera e mouse usb? o in seguito all'installazione posso utilizzare le bluetooth? non che us molto win, anzi, ma è solo per sapere come aquistare il mio imac..

1)sotto parallels la tastiera è gestita da OSX e non da win quindi fai come ti pare, parallels usa quella che OSX vede

2) sotto bootcamp per semplicità la prima installazione la fai con una tastiera USB, poi una volta configurato Win con tutti i driver delle periferiche che trovi nel DVD di Leopard (wi-fi, web cam, BT, Lan, audio ecc ecc) devi accoppiare la tastiera BT con Il mac sotto windows come se fosse un computer differente (e in realta per la tastiera è un pc differente)