Sign in to follow this  
NarutoII

iPhone firmware 2.1: l'attesa e i commenti

Recommended Posts

Ho scaricato iTunes8 - tutto ok

Scaricato prima Firm 2.1 senza "scaricare ed installare" direttamente (a volte da problemi)

iTunes ha fatto il back up in 25 minuti poi ha installato il firmware tutto ok

poi vedrò le se migliorie sono visibili ma già il fatto di non avere avuto problemi mi solleva

Ps: ci sono problemi secondo voi a sincronizzare tra il mio pc e itunes 850 GB di musica?

installato ieri sera. va che è una meraviglia. finalmente risolto il bug dei prefissi. Le nuove icone per gprs e 3g non mi piacciono per niente,preferivo le vecchie ma pazienza. genius nessun problema, la trovo una funzione molto carina. le applicazioni finalmente si installano ad una velocità adeguata, mentre prima ci metteva almeno 12 minuti. (mai avuti problemi di aggiornamento delle app). più tardi proverò il gps. cmq a parte le mancate nuove funzioni questo fw per ora mi soddisfa completamente.

Qualcuno può confermare il bug che ho segnalato qualche pagina addietro? ovvero che selezionando il tasto OK quando si richiede la localizzazione su maps non succede nulla e per attivarla bisogna per forza entrare nelle preferenze, vorrei sapere se è un problema che ho solo io, grazie.

No è così. Non credo che sia un bug ma una scelta. Ora se vuoi usare la localizzazione devi abilitarla nelle opzioni. Il nuovo messaggio dice che devi attivare i servizi nelle impostazioni. In effetti così a più senso.

Aggiornato alla 2.1 dalla 2.0.2 senza problemi. Il backup è passato dall'ultimo con 2.0.2 di un'ora e mezzo a un minuto e mezzo, ringrazio sentitamente la Apple.

Il piccolo ritardo all'avvio della rubrica contatti è rimasto. Safari è più veloce. Per il resto 3G WIFI telefono GPS iPod andavano già benissimo prima...:)

No è così. Non credo che sia un bug ma una scelta. Ora se vuoi usare la localizzazione devi abilitarla nelle opzioni. Il nuovo messaggio dice che devi attivare i servizi nelle impostazioni. In effetti così a più senso.

Ma scuse se c'è un pulsante che mi dovrebbe attivare la localizzazione e non lo fa io lo chiamo bug, non è una procedura nuova, prima c'era è funzionava ora non funziona più, quello che volevo sapere io e se capita solo a me o è comune a tutti.

Le mie impressioni d'uso dopo averlo aggiornato stamattina:

- il backup è MOOOLTO più veloce, ma vorrei aggiungere una piccola nota: è stato migliorato sicuramente qualcosa anche a livello di iTunes 8, perchè ancora prima di aggiornare il firmware ho fatto una sincronizzazione e il backup era già molto più spigliato e disinvolto;

- ricezione 3g (e indicazione delle tacche) migliorata davvero: la posizione di riferimento è la mia camera, dove a volte le tacche andavano su e giù più volte nel giro di pochi secondi e certe altre volte la connessione internet faceva cilecca: ora ci siamo davvero, bene così;

- la rubrica è finalmente scattante da subito, sia caricandola da "contatti" sia quando viene caricata aggiungendo un destinatario da SMS (così era ancora più lenta prima del nuovo FW);

- ho notato una cosa che Apple non ha specificato, ma forse è solo una mia impressione: prima durante le telefonate certe volte mi pareva di sentire una specie di rimbombo pseudo-metallico nella voce, quasi come una specie di ritorno: adesso è completamente sparito: qualcuno l'ha notato?

- genius ok dopo la prima sincronizzazione con itunes 8 (con il quale ho fatto proprio l'aggiornamento);

Vi farò sapere qualcosa circa batteria e stabilità delle chiamate nei prossimi giorni.

Olè! :)

E' già stato detto che ora separa i prefissi dei numeri in modo corretto?

Ad esempio fa 328 1122333 , non come prima che li divideva in modo strano...

E se si clicca 3 volte il microfono si torna alla canzone precedente..

Ma scuse se c'è un pulsante che mi dovrebbe attivare la localizzazione e non lo fa io lo chiamo bug, non è una procedura nuova, prima c'era è funzionava ora non funziona più, quello che volevo sapere io e se capita solo a me o è comune a tutti.

La procedura è nuova perchè è stata modificata

Prima se avevi la localizzazione spenta e davi l'ok veniva attivata. Però non è che venivano disattivati all'uscita dell'app. L'applicazione faceva una modifica alle preferenze del sistema.

Il nuovo messaggio non ti dice se vuoi attivare i servizi ma che li devi attivare per usare il servizio, infatti a fianco c'è il pulsante che ti manda alle impostazione. Con Ok confermi semplicemente la lettura del messaggio. Lo stesso, se non sbaglio, avviene se cerchi di usare una connessione dati dalla modalità aereo.

Per questo non può essere definito bug.

Poi a uno può piacere di più com'è adesso o come era prima. Io non mi pongo il problema perchè tengo sempre attiva la localizzazione.

Il settaggio credo che sia più per problemi di privacy che di batteria.