Sign in to follow this  
NarutoII

iPhone firmware 2.1: l'attesa e i commenti

Recommended Posts

ciao, ho confrontato il mio iphone (16GB nero 2.1) con quello della mia ragazza (16GB bianco 2.02) non ancora aggiornato.

Le differenze ché notò sono:

-molto migliore la ricezione

-velocità apertura applicazioni appena più veloce(circa mezzo secondo)

-luminosita leggermente peggiorata, non tanto nel valore massimo ma nei valori intermedi, la sua luminosita a metà corrisponde alla mia a 3/4. In generale il monitor è meno luminoso a parità di regolazione per poi equivalersi nel valore massimo.

Questo credo contrnuisca nella durata della batteria

aggiornato, tutto bene mi pare. sembra aver più campo in 3g.

il gps mi pare più incerto a trovare la posizione esatta (quando si passa al pallino blu, intendo).

sbaglio o scalda più di prima?

aggiornato, tutto bene mi pare. sembra aver più campo in 3g.

il gps mi pare più incerto a trovare la posizione esatta (quando si passa al pallino blu, intendo).

sbaglio o scalda più di prima?

il gps non l'ho ancora provato ma per quanto riguarda lo "scaldare" questa mattina ho scricato in 3g un gioco demo da 4m dall'app store e il telefono non ha scaldato nè + nè meno di sempre. tutto nella norma per quanto riguarda il mio.

Le mie impressioni d'uso dopo averlo aggiornato stamattina:

- ricezione 3g (e indicazione delle tacche) migliorata davvero: la posizione di riferimento è la mia camera, dove a volte le tacche andavano su e giù più volte nel giro di pochi secondi e certe altre volte la connessione internet faceva cilecca: ora ci siamo davvero, bene così;

Olè! :)

M

Ho notato che le tacche sono sempre a massima copertura... mi domando se sarà la situazione reale o solo una impostazione per farci stare in santa pace...????

Nessun cambiamento per quanto riguarda la batteria (durata). Con tutto attivato (intendo 3G - WiFi - GPS - PUSH - BT cioè tutto), in zona di ricezione con angoli bui, l'iPhone non mi dura una giornata...

Tutto il resto finalmente va. Unica pecca secondo me oltre la batteria che 12 ore deve durare in qualsiasi telefono, è una certa povertà d'impostazioni.

Per esempio sarebbe grandioso poter decidere i volumi di ciascun avviso, o gestire meglio gli sms. Oppure poter disabilitare il 3G riservandolo solo per i dati in modo automatico. E altre cose di questo tipo ancora...

Spero il vecchio e malato Steve ci arrivi in tempi brevi insieme a una nuova versione dell'iPhone con circa il doppio dell'autonomia, unico vero errore di progetto di questo telefono.

g

La mia esperienza dopo l'aggiornamento.

A parte le tacche (decisamente più numerose), la ricezione mi pare sostanzialmente la stessa.

La batteria si scarica, ora come prima, in un amen.

Per il resto mi pare un pochino più reattivo, meno freeze con i contatti.

Come giá segnalato da un altro utente, anch'io dopo l'aggiornamento al 2.1 è come se avessi dovuto "riattivare" l'iPhone... Al termine dell'update e appena sbloccata la SIM, infatti, mi è comparso sullo schermo un avviso che invitava a procedere con l'attivazione (non ricordo il testo preciso). Ho quindi ricollegato l'iPhone al PC e immediatamente mi è comparso sullo schermo il messaggio "iPhone è attivo".

È accaduto a qualcun'altro?