Sign in to follow this  
NarutoII

iPhone firmware 2.1: l'attesa e i commenti

Recommended Posts

Per esempio sarebbe grandioso poter decidere i volumi di ciascun avviso, o gestire meglio gli sms.

Aggiungo che non sarebbe male poter personalizzare le suonerie per mail, sms, ecc...

Inoltre, sarebbe opportuno che il volume della sveglia fosse svincolato da quello della suoneria.

Originale inviato da lele51

Ho notato che le tacche sono sempre a massima copertura... mi domando se sarà la situazione reale o solo una impostazione per farci stare in santa pace...????

Non penso si siano ridotti a fare un fake, anche se per stabilirlo con esattezza ci vorrebbero delle misure serie con gli strumenti giusti e non un colpo d'occhio alle tacche.

Credo comunque sia davvero migliorata la ricezione in sè, a prescindere dall'indicazione o meno delle tacchette.

Proprio stasera sono tornato in un locale dove di solito vado a bere qualcosa e dove di solito l'iPhone aveva qualche ansia di campo... saltellando tra EDGE e 3G (con tempi infiniti tra un passaggio e l'altro).

Ecco, stasera era decisamente meglio: andava su Internet senza alcun patema e l'indicazione era di 3 tacche stabili e pulite.

e che la sveglia funzionasse anche con iphone spento, sopratutto...

aprendo la rubrica da contatti impiega i soliti 2-3 secondi prima di fare lo scroll...

non esiste palmare che da tel spento (non in standby) faccia funzionare la sveglia...dovrebbero implementare una funzione apposita

non esageriamo...prima erano 2-3 secondi...ora è 1 secondo circa..ma sicuramente + apprezzabile

ho effettuato diversi stress test alla batteria in questi due giorni e posso affermare che:

- con tutte le funzioni attive,push compreso,la batteria dura solo poco piu di prima,ma poco poco piu

-che con tutte le funzioni attive,tranne push,la batteria durà un'eternità in piu

ieri sera ho navigato per un'ora in 3g e la batteria si è spostata inpercettibilmente mentre prima un'ora di navigazione la svuotata per almeno metà.

Il miglioramento comunque c'è stato e come ma push continuare ad essere troppo dispendioso in termini di consumo

IPHONE 3G COME MODEM SI PUO' FARE ANCHE CON IL FIRMWARE 2.1

Per chi scriveva poco sopra di non poter usare iPhone come modem 3G.

Dopo un paio d'ore di informazioni su google ho risolto.

Bisogna fare il jailbreack dell'iphone con il QuickPwn 1.1

http://www.theapplelounge.com/hardware/iphone/quickpwn-21-e-pwnagetool-11-sblocco-iphone-21/

Poi scaricare questa applicazione leggendo TUTTE le istruzioni (in particolare cydia non me la trovava e ho dovuto aggiungere la repository indicata nel sito dello sviluppatore)

http://www.iphonemodem.com/

Fatti con calma tutti i passaggi e dopo aver letto tutte le istruzioni, funziona alla grande e attivarlo/disattivarlo è semplicissimo!

Ci sono alcune limitazioni:

si può usare solo safari

la mail non va

timbuktu non funziona

Ma soprattutto navigare dal computer consuma molto molto di più perché si aprono più pagine insieme e si naviga senza alcun compromesso a cui ci costringe il monitor dell'iphone.

Quindi si rischia facilmente di eccedere le soglie e sono guai.

Per capirsi.

iPhone comprato ieri. Navigazione per provare a manetta per poco più di un'ora su iPhone: 12 MB

Navigazione stamattina dal Mac in meno di un'ora: 25 MB.

Attenti al portafoglio!

4 ore e mezzo di utilizzo, 1 giorno e 20 ore di standby... La batteria è ancora piena... Inizio sinceramente a essere preoccupato... Ok, ho solo fatto qualche telefonata e un pò di navigazione (solo 3g, no wifi, no push), ma rimane comunque pazzesco!

FASTIDIOSISSIMO BUG DOPO-AGGIORNAMENTO: ho effettuato ieri l'aggiornamento firmware, oggi ho chiamato un numero vodafone e il telefono risultava spento. Quando la persona che ho chiamato ha acceso il telefono mi è arrivato il messaggio Vodafone che mi avvertiva della cosa, come tutti i messaggi è apparso sul desktop iniziale dell'iphone. Quando poi sono andato per vederlo e cancellarlo dagli sms il messaggio non era presente, tutti i messaggi appaiono come già letti però su home, sopra l'icona degli sms appare come se ci fosse un sms da leggere.

Ho provato ad accendere e spegnere il cell, ho provato a rieseguire l'accaduto: ho detto alla persona che avevo chiamato di spegnere il cell, l'ho richiamata e quando poi l'ha acceso solito problema: è arrivato l'sms di vodafone ma non me lo visualizza tra i messaggi e sull'icona degli sms compare sempre come se avessi un sms da leggere.

Non so come fare e mi dispiacerebbe dover cancellare tutta la conversazione sms di quella persona...

Per il resto dopo l'aggiornamento l'iphone mi sembra tale e quale a prima: il fix satellitare è sempre molto lento e impreciso, la batteria uguale...