Sign in to follow this  
NarutoII

iPhone firmware 2.1: l'attesa e i commenti

Recommended Posts

c'era un articolo derivato da un tecnico dell'att che spiegava che i chip dell'iphone avevano problemi con l'autoregolazione dell'amlificazione del segnale, questo oltre ad i probblemi di handover causava un eccesso di assorbimento dei suddetti chip.

diciamo che se il nuovo sw ricalibra il comportamente dei chip amplificatori potrebbero avere anche un influenza sulla durata della batteria, magari più in carti casi che in altri.

L'unico mio dubbio a riguardo è:

Perchè l'hanno chiamato 2.1... che grosse novità ci sono ???

NON PERVENUTE...

Il nome 2.03 andava più che bene...

Il copia incolla dov'è ??? Ma ci vuole così tanto ??? Solo Business... solo e solamente Business...

Ragazzi Steve deve darsi da fare sennò la concorrenza lo surcalssa...

Un cellulare del 21esimo secolo (e per giunta da 569 euro) deve avere per forza il copia-incolla, la gestione delgi mms ed altre piccole cose che sono disponibili su cellulari da 80-90 euro...

Un cellulare del 21esimo secolo (e per giunta da 569 euro) deve avere per forza il copia-incolla, la gestione delgi mms ed altre piccole cose che sono disponibili su cellulari da 80-90 euro...

e perchè? gli mms sono principalmente una cosa da ragazzini timtribù o summercard. iPhone si rivolge ad una clientela adulta, che trova più serio e logico allegare una foto via mail (quanti altri cellulari lo fanno cosi bene?), che vogliono una accessibilità internet pari ad un portatile (e qui iPhone è imbattibile) e un dispositivo che grazie a piccole ed economiche applicazioni esistenti consente loro di portarsi dietro documenti word e pdf. Se volete mms nokia samsung ed lg offrono un mare di prodotti da 25 a 500 euro.

Punti di vista.

Non comprendo la correlazione "costo=funzionalità", soprattutto non comprendo la "dimenticanza" sistematica di tecnologie implementate nell'iPhone come il multi-touch (che nessun concorrente ha ancora minimamente avvicinato).

Gli MMS sono la più grande truffa/fuffa tecnologia del 20° e 21° secolo. Uno spreco di soldi e risorse per un sistema di comunicazione limitato.

Altre mancanze dell'iPhone potranno essere implementate strada facendo... vd. copia-incolla e scambio documenti via BT.

apparte la delusione di non averlo gia potuto avere ieri aggiungo la mia personale preoccupazione per il motivo seguente: ho visto il keynote pochi minuti dopo la sua conclusione e sull'argomento firmware 2.1 mr.jobs si è soffermato sia e no due minuti,quasi volesse sbrigarsi e passare oltre. ha parlato solo di migliorie marginali come migliori prestazioni batterie e volocità sistema. migliore ricezione del segnale(che quanto meno se funzionanti gia basterebbero ad aspettare venerdi come il giorno del giudizio che doveva essere ieri). tutto qua? il genius su iphone no? un gps o almeno una applicazione che possa essere tale no? lasciate stare mms e copia incolla anche se ammetto che quest'ultimo utile lo sarebbe eccome, facciamogli capire che i veri problemi sono propio la ricezione ed la durata di batteria. e poi internet. Lo spacciano per hsdpa 7.2 mega e poi a 3g pieno mi va veramente lento rispetto all'n95 pure.che è un 3.6 mega. la orange se ne accorta e ha gia posto rimedio al problema "sbloccando" il flusso dati o cosi dicono e noi ancora nisba.aspetto qualcosa propio con il nuova firm. su questo signori miei dobbiam concentrarci. lasciate stare il resto che vedrete prima o poi arrivera(con il firmware 7.1 magari)

L'evento di ieri era chiaramente une vento dedicato alla musica e all'iPod.

Non all'iPhone.

Molto probabilmente, il firmware 2.1 per iphone non è ancora pronto e pertanto non valeva la pena parlarne ieri.

L'evento di ieri era chiaramente une vento dedicato alla musica e all'iPod.

Non all'iPhone.

Molto probabilmente, il firmware 2.1 per iphone non è ancora pronto e pertanto non valeva la pena parlarne ieri.

Può essere... Anche se avevo letto da qualche parte (forse melablog) che probabilmete il firmware era pronto, visto che era da un po' di tempo che gli sviluppatori non ricevevano nuove versioni...

apparte la delusione di non averlo gia potuto avere ieri aggiungo la mia personale preoccupazione per il motivo seguente: ho visto il keynote pochi minuti dopo la sua conclusione e sull'argomento firmware 2.1 mr.jobs si è soffermato sia e no due minuti,quasi volesse sbrigarsi e passare oltre. ha parlato solo di migliorie marginali come migliori prestazioni batterie e volocità sistema. migliore ricezione del segnale(che quanto meno se funzionanti gia basterebbero ad aspettare venerdi come il giorno del giudizio che doveva essere ieri). tutto qua? il genius su iphone no? un gps o almeno una applicazione che possa essere tale no? lasciate stare mms e copia incolla anche se ammetto che quest'ultimo utile lo sarebbe eccome, facciamogli capire che i veri problemi sono propio la ricezione ed la durata di batteria. e poi internet. Lo spacciano per hsdpa 7.2 mega e poi a 3g pieno mi va veramente lento rispetto all'n95 pure.che è un 3.6 mega. la orange se ne accorta e ha gia posto rimedio al problema "sbloccando" il flusso dati o cosi dicono e noi ancora nisba.aspetto qualcosa propio con il nuova firm. su questo signori miei dobbiam concentrarci. lasciate stare il resto che vedrete prima o poi arrivera(con il firmware 7.1 magari)

Anche nell'iphone dovrebbe essere implemetnato (con la relase firmware 2.1) il Genius...

In risposta a macteo dico io gli sms non li ho mai usati, però è brutto doversi sentir dire da amici e pure quallche parente: antò sei un c*****e hai speso 569 euro per un cellualre che non invia nemmeno gli sms, che non invia file bluetooth e ha problemi di ricezione", mio padre un sacco di volte mi fa leggere gli articoli del sole24ore che parlano dei problemi dell'iphone, non dico tanto ma mi sembra che su alcuni fattori apple non si è sprecata per niente e non sembra voler rimediare più di tanto (vedi firmware 2.1) anche perchè loro dicono di averci risolto il problema del 3g, ma in effetti il problema del 3g su un telefono di 569 che viene spacciato per ultra-veloce (vedi la pubblicità americana twice as fast half the price) non dovrebbe proprio esserci....

I casi sono 2:

a) hai speso 569 euro pensando che l'iphone facesse quelle cose, e quindi un po' di ragione ce l'hanno

b) li hai spesi sapendo cosa avresti avuto in mano ed avendo ponderato pro e contro. nel qual caso, mandali a quel paese, lo fanno solo perché rosikano