Sign in to follow this  
NarutoII

iPhone firmware 2.1: l'attesa e i commenti

Recommended Posts

Anche nell'iphone dovrebbe essere implemetnato (con la relase firmware 2.1) il Genius...

In risposta a macteo dico io gli sms non li ho mai usati, però è brutto doversi sentir dire da amici e pure quallche parente: antò sei un c*****e hai speso 569 euro per un cellualre che non invia nemmeno gli sms, che non invia file bluetooth e ha problemi di ricezione", mio padre un sacco di volte mi fa leggere gli articoli del sole24ore che parlano dei problemi dell'iphone, non dico tanto ma mi sembra che su alcuni fattori apple non si è sprecata per niente e non sembra voler rimediare più di tanto (vedi firmware 2.1) anche perchè loro dicono di averci risolto il problema del 3g, ma in effetti il problema del 3g su un telefono di 569 che viene spacciato per ultra-veloce (vedi la pubblicità americana twice as fast half the price) non dovrebbe proprio esserci....

il mio primo iPod aveva la batteria che durava a malapena 2 ore. La durata indicata da Apple era del doppio a patto che.......ciononostante nessun player mp3 suonava come iPod. Oggi nessun telefono è come iPhone, nessun dispositivo utilizza il multitouch come iPhone, gli sms rimangono come fosse una chat consentendo di non perdere mai il filo, il GPS è preciso già adesso in maniera soddisfacente, l'accesso a Internet veloce sia sotto copertura 3G (io ho Vodafone) che wi-fi.U Qualità audio in ricezione ottima, problemi di linea identici al mio Nokia n70, cioè al chiuso ma chiuso davvero. MMS assolutamente inutili e bluetooth serve solo se collega auricolari per utilizzare il telefono senza ingombri di fili, trasferire files lo si fa durante il compito di mat ma se a 16 anni ti comprano un dispositivo da 600 euro per scambiarti le foto zozze e le risposte del tema qualcosa non funziona in famiglia.

Vari test hanno dimostrato che l'hardware dell'iPhone relativamente alla rete 3G è identico a tanti altri dispositivi e non ha difetti...

Essendo quindi un problema di software, anche se non immediatamente, i problemi verranno risolti.

Peraltro, mi pare che il firmware 2.1 sia disponibile attualmente unicamente per iPod Touch e non per iPhone, segnale che continueranno a lavorarci sopra... non mi aspetto novità eclatanti, ma certamente non mi fascio la testa prima di rompermela.

Narutoll hai pienamente ragione...

ma lascia perdere, e' inutile.

non credo che il 2.1 risolva tutto, anzi, penso che risolva ben poco.

il 2.0.2 sembrava chissa' che e invece mi ritrovo sempre gli stessi "difetti", sms che a volte si inchiodano (qualche volta faccio un video... ops, con un nokia, perche' con un altro iphone... non si puo' ;-)) e lo posto... lo scroll e' ridicolo... le applicazioni si aprono dopo 2 secondi netti, alla faccia di chi ritiene veloce iphone... la ricezione vabe', non sara' colpa di iphone ma intanto e' penosa, a differenza di altri prodotti... il gps e' stupendo ma se non hai rete non te ne fai nulla (!), mms inesistenti (anche se ai piu' sono inutili, ma altri prodotti dello stesso prezzo li hanno...), bluetooth che ogni volta che lo dico a un non-appleiano questi si scompisca dalle risate... ecc ecc ecc ecc

tutti... chi? sempre quelli...

sai perche' lo dicono?

perche' dico la verita' e la verita' da' fastidio... ;-)

mica e' colpa mia se il mio iphone ha/non ha questi difetti/mancanze...

speriamo in un aggiornamento mega risolutivo (avessero fatto uscire un prodotto senza difetti/mancanze no eh?)

dicono che gli altri non aggiornano mai.

x forza, vanno bene cosi', non hanno bisogno di aggiornamenti...

ma poi, scusate, non si diceva che Apple aggiorna per inserire cose nuove ecc?

qui mi pare che corregge invece di aggiornare...

Hai troppo ragione phantomax69. Prima dell'iPhone il Blackberry lo aggiornavo solo per migliorie e aggiunte, non per chiudere buchi assurdi. E poi il bluetooth e' veramente penoso.

Ma la cosa piu' triste e' che noi siamo qui a lamentarci ma ad Apple non gliene puo' fregare di meno e alla prossima versione di iPhone ci saranno di nuovo le code per andare ad acquistare l'ultimo modello con tutta una nuova serie di bug.

no, gliene frega eccome.

vedrai che col tempo arriveranno le "aggiunte" perche' poi comunque il prodotto in se' non e' niente male.

il fatto e' che con un anno di "esperienza" (negli Usa e' uscito piu' di un anno fa ormai) potevano proporre sul nostro mercato un prodotto GIA' riveduto e corretto...

e poi, facci caso, ogni volta che qui si fa un paragone con un altro telefono la risposta e' sempre quella: ma e' una scelta di Apple, gli mms non li uso mai, il bluetooth... poi concludono dicendoti che se volevi un altro telefono non dovevi comprare questo, che le specifiche blablabla.

un par di palle, scusate!

io voglio iphone in linea alla concorrenza, quindi, indipendentemente dal fatto che una cosa la uso o no, ci deve essere come c'e' su un qualsiasi cellulare, anche da 19 euro!

ecchec...!

dopotutto, uno spende 499 euro (se non di piu') quindi credo che sia giusto pretendere di piu'. (sopratutto vista l'offerta della concorrenza. vedrai comunque che alcune "dimenticanze" verranno magicamente aggiunte.......).

iphone tira perche' c'e' dietro una mega campagna pubblicitaria, c'e' dietro la grande affidabilita' Apple (che non si discute) perche' se fosse uscito marchiato Nokia e avesse tutti questi difetti/mancanze, col piffero che avrebbe avuto il successo che ha oggi, anzi, sarebbe stato un clamoroso flop!

poi, che iphone abbia anche dei pregi e' noto a tutti. e meno male...

sara' anche una scelta, ma e' come se la Ferrari ti vende la 430 Maranello con 200cv in meno e poi ti dice: "ehy bello, passa a Maranello che facciamo l'aggiornamento alla centralina"... e mentre te lo dice una bella Murcielago ti asfalta la portiera.........

poi,n le parcheggio poco piu' avanti, ti fermi, scendi e parli col tipo della Lamborghini.

lui ti fa: "sai che ho il navigatore? sai che da o a 100 ci metto 2 secondi e mezzo? sai che ho i finestrini elettrici? sai che ho il cambio sequenziale dietro il volante? sai che ho i cerchi da 21"? sai che ho 500cv? e l'ho pagata 300mila euro. e tu, cos'hai di bello?"

e tu gli rispondi? sai che il navigatore non c'e'? sai che ci metto 3 secondi e mezzo ad arrivare a 100 all'ora? sai che i finestrini sono a mano? sai che il cambio e' manuale? sai che ho i cerchi da 18"? sai che ho 300cv? sai che ho pagato la mia bella Ferrarina 300mila euro come la tua?"

il tipo, non riuscendo a trattenersi dalle risate, sale, accende, accelera e di lui rimane un puntino all'orizzonte.

e tu ti senti un ********...

perche' e' vero che dopotutto hai sotto al sedere una Ferrari, mica miciomicio baubau, pero'...

ah, dimenticavo: la gnoccolona bionda che avevi visto passeggiare piu' indietro, nel frattempo sentendovi parlare, e' salita col tipo... mica scema!

Spero tu abbia ragione ma visto il successo dei due aggiornamenti gia' fatti (io il 2.0.2 non l'ho fatto perche' tutto sommato il mio va bene cosi') temo che dovremo aspettare molto. Aggiungiamo poi la politica fatta sul GPS per cui non si puo' avere un TOMTOM xche' Apple ci deve mangiare sopra...

Ero abituato ad un'altra Apple: quella dei PowerMac prima e dei MacBook Pro oggi o iPod, alla quale dovevi sganciare qualche (si fa per dire) euro in piu' con la garanzia di un prodotto veramente top. (il mio Macbook pro non lo cambierei con nessun portatile al mondo)