iPhone firmware 2.1: l'attesa e i commenti

Recommended Posts

• Replies 543
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

no, gliene frega eccome.

vedrai che col tempo arriveranno le "aggiunte" perche' poi comunque il prodotto in se' non e' niente male.

il fatto e' che con un anno di "esperienza" (negli Usa e' uscito piu' di un anno fa ormai) potevano proporre sul nostro mercato un prodotto GIA' riveduto e corretto...

e poi, facci caso, ogni volta che qui si fa un paragone con un altro telefono la risposta e' sempre quella: ma e' una scelta di Apple, gli mms non li uso mai, il bluetooth... poi concludono dicendoti che se volevi un altro telefono non dovevi comprare questo, che le specifiche blablabla.

un par di palle, scusate!

io voglio iphone in linea alla concorrenza, quindi, indipendentemente dal fatto che una cosa la uso o no, ci deve essere come c'e' su un qualsiasi cellulare, anche da 19 euro!

ecchec...!

dopotutto, uno spende 499 euro (se non di piu') quindi credo che sia giusto pretendere di piu'. (sopratutto vista l'offerta della concorrenza. vedrai comunque che alcune "dimenticanze" verranno magicamente aggiunte.......).

iphone tira perche' c'e' dietro una mega campagna pubblicitaria, c'e' dietro la grande affidabilita' Apple (che non si discute) perche' se fosse uscito marchiato Nokia e avesse tutti questi difetti/mancanze, col piffero che avrebbe avuto il successo che ha oggi, anzi, sarebbe stato un clamoroso flop!

poi, che iphone abbia anche dei pregi e' noto a tutti. e meno male...

sara' anche una scelta, ma e' come se la Ferrari ti vende la 430 Maranello con 200cv in meno e poi ti dice: "ehy bello, passa a Maranello che facciamo l'aggiornamento alla centralina"... e mentre te lo dice una bella Murcielago ti asfalta la portiera.........

poi,n le parcheggio poco piu' avanti, ti fermi, scendi e parli col tipo della Lamborghini.

lui ti fa: "sai che ho il navigatore? sai che da o a 100 ci metto 2 secondi e mezzo? sai che ho i finestrini elettrici? sai che ho il cambio sequenziale dietro il volante? sai che ho i cerchi da 21"? sai che ho 500cv? e l'ho pagata 300mila euro. e tu, cos'hai di bello?"

e tu gli rispondi? sai che il navigatore non c'e'? sai che ci metto 3 secondi e mezzo ad arrivare a 100 all'ora? sai che i finestrini sono a mano? sai che il cambio e' manuale? sai che ho i cerchi da 18"? sai che ho 300cv? sai che ho pagato la mia bella Ferrarina 300mila euro come la tua?"

il tipo, non riuscendo a trattenersi dalle risate, sale, accende, accelera e di lui rimane un puntino all'orizzonte.

e tu ti senti un ********...

perche' e' vero che dopotutto hai sotto al sedere una Ferrari, mica miciomicio baubau, pero'...

ah, dimenticavo: la gnoccolona bionda che avevi visto passeggiare piu' indietro, nel frattempo sentendovi parlare, e' salita col tipo... mica scema!

Io posso anche capire il tuo discorso, ad esempio il bluetooth castrato sembra una stupidata anche a me. Ma ripetere tutto 1000 volte non ti permetterà di avere bluetooth completo, mms, ecc... Se oggi per te gli mms sono essenziali, o lo è la videochiamata, o scambiare file via buetooth, dovevi scegliere un altro cellulare. Ma guarda che lo dico senza cattiveria.

E poi non so che biondone conosci tu, ma quelle che conosco io, se ne fregano altamente del telefono che uno può avere :(

Per quanto riguarda il 2.1 ritengo che le prestazioni del sistema, la batteria e la ricezione 3G (che per quanto mi riguarda ve bene, sicuramente non è peggiore del mio vecchio N80) siano molto più importanti di mms e bluetooth libero. Parere personale

avete visto, narut e andrea?

le risposte sono sempre quelle...

si però, dai, uno lo sa. nessuno è obbligato a comperare l'iPhone per forza, nessuna pubblicità della apple contiene messaggi subliminali che ti spingono senza freno a comperare il telefono...

i discorsi che fai tu ci sono su questo forum da quando uscì l'iphone in america un anno e più fa...e basta. lo sappiamo sono dati di fatto. se a uno non gli va bene non lo compera. se tu lo vuoi perchè ha la mela dietro e fa aumentare la tua fama tra le ragazzine, compralo, però lo sai cosa manca. se uno ha un po di testa se quello che gli serve manca lo lascia li. e poi apple è libera di metterlo fuori al prezzo che vuole...1 100 1000 10000 euro!

Onestamente penso che se qualcuno comprasse una villa su tre piani, con un solo bagno in cantina - peraltro di 1 metro e mezzo per 3, sarebbe poi lecito che si sentisse ripetere da chiunque: "Ma come? Hai speso 750,000 euro per una villa cosi' gigantesca e ora ti ritrovi con un solo bagno in cantina???"

Troverei assolutamente inutili ogni giustificazione volta a far credere che quel singolo bagno e' proprio cio' che richiedeva l'acquirente per quella lussuosa villa da tre piani... Perche' sarebbe oggettivamente assurda una mancanza simile!

Lo stesso e' per l'iPhone! E' inutile fare giri di parole... dire che questo e quello in fin dei conti non servono... purtroppo la realta' e che e' ancora viziato da alcune grosse lacune, che il piu' delle volte finiscono per inficiarne la semplicita' d'uso.

L'ultima per dirne una... ricevo un sms dal nuovo numero di telefono di un caro amico. In ogni telefono su questo mondo sarebbe possibile aprire il menu opzioni, scegliere la voce "usa numero" (o qualsiasi altra analoga) e memorizzare immediatamente il nuovo numero nella scheda contatti apposita.

Sara' una possibilita' di poco conto... ma tant'e', l'iPhone ne e' comunque sprovvisto! Figuriamoci...

L'elenco di tutte queste funzionalita' mancanti (ma sarebbe giusto chiamarle comodita') potrebbe riempire diverse linee delle release notes di un update del FW finalmente sviluppato con i sani crismi...

Per tacere dell'assurdo dizionario e tutto il resto...

Che senso ha continuare a rispondere che se si e' comprato l'iPhone e' inutile ostinarsi a cercare certe funzioni o possibilita', o aspettarsi che vengano incluse in nuove versioni del software?

Qui non si tratta piu' soltanto del bluetooth bloccato, del GPS dall'utilita' limitata... la realta' e che basterebbe poco per migliorare ancora l'interfaccia utente, per rimediare a mancanze grossolane dovute essenzialmente all'inseperienza di Apple nel settore.

Tutto qui... con buona pace di chi si ostina a negare quel po' di obiettivita' che ogni tanto non guasterebbe!

Lo stesso e' per l'iPhone! E' inutile fare giri di parole... dire che questo e quello in fin dei conti non servono... purtroppo la realta' e che e' ancora viziato da alcune grosse lacune, che il piu' delle volte finiscono per inficiarne la semplicita' d'uso.

Il punto è: se vi rileggeste le centinaia di discussioni fatte da un anno (e più) a questa parte, la maggior parte degli utenti di questo forum NON nega che l'iPhone abbia alcune lacune... inoltre la maggior parte degli utenti sostiene che certe funzionalità definite mancanze gravi, per loro tali non sono (vd. MMS), mentre per altre funzionalità mancanti ci si augura una soluzione.

Infine, e qui contesto la tua prima frase, nessuno ci obbliga a comprare l'iPhone, ma se lo si compra lo si deve fare consci di quello che offre e di quello che può fare.

Se lo si compra, consci di ciò, è pretestuoso sottolineare certe cose, fino alla noia, come è pretestuoso polemizzare con chi sostiene che l'acquisto deve essere fatto in base alle proprie necessità...

L'ultima per dirne una... ricevo un sms dal nuovo numero di telefono di un caro amico. In ogni telefono su questo mondo sarebbe possibile aprire il menu opzioni, scegliere la voce "usa numero" (o qualsiasi altra analoga) e memorizzare immediatamente il nuovo numero nella scheda contatti apposita.

Sara' una possibilita' di poco conto... ma tant'e', l'iPhone ne e' comunque sprovvisto! Figuriamoci..

a me sembra che si possa fare e sul forum era comparsa anche una procedura (peraltro molto semplice, se ben ricordo)...

L'elenco di tutte queste funzionalita' mancanti (ma sarebbe giusto chiamarle comodita') potrebbe riempire diverse linee delle release notes di un update del FW finalmente sviluppato con i sani crismi...

Per tacere dell'assurdo dizionario e tutto il resto...

Che senso ha continuare a rispondere che se si e' comprato l'iPhone e' inutile ostinarsi a cercare certe funzioni o possibilita', o aspettarsi che vengano incluse in nuove versioni del software?

che senso ha continuare a lamentarsi sapendo che aggiornamenti software non hanno introdotto funzionalità che vengono valutate, soggettivamente, fondamentali...

e poi... siamo tutti sviluppatori e dirigenti di grandi aziende tecnologiche (come siamo poeti, navigatori e ct...), giusto?

Sentite però a noi l'iphone è stato venduto come un dispositivo "velocissimo" che onvece non si è rivelato tale...se voi sul sito apple andate a vedere le caratteristiche dell'iphone 3g, sotto troverete scritto:alta tecnologia e in mezzo all'alta tecnologia troverete la connettività 3g (che tecnologia!!!!) che inoltre su questo telefono funziona male...

a me sembra che si possa fare e sul forum era comparsa anche una procedura (peraltro molto semplice, se ben ricordo)...

In effetti hai ragione, si puo' fare.

Per il resto, sono d'accordo che non abbia senso lamentarsi per quelle mancanze gia' note (tipo MMS, Bluetooth. etc.), ma non per tutte quelle cose che sarebbe lecito aspettarsi da un telefono di questo tipo! Funzioni normali che oramai i produttori di cellulari non elencano neppure tra le caratteristiche del prodotto.

Sentite però a noi l'iphone è stato venduto come un dispositivo "velocissimo" che onvece non si è rivelato tale...se voi sul sito apple andate a vedere le caratteristiche dell'iphone 3g, sotto troverete scritto:alta tecnologia e in mezzo all'alta tecnologia troverete la connettività 3g (che tecnologia!!!!) che inoltre su questo telefono funziona male...

Questo non e affatto vero..il mio iPhone usato con scheda vodafone apre i siti alla stessa velocita del mio PC con internet key...quindi credo che il tuo sia un problema di rete...e non di iPhone