iTunes 8 disponibile per download

valespace
 Share

Recommended Posts

genius è geniale!!!!e quando anche volesse pubblicizzare lo store.....dov'è il problema?

ho provato genius ma su più brani che ho mi diceva che non poteva creare una playlist.... :( mi ha dato l'impressione che funzioni solo con brani presenti nello store...

e poi a me sembra come partymix, quali sono le differenze??

• Replies 64
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ho provato genius ma su più brani che ho mi diceva che non poteva creare una playlist.... :( mi ha dato l'impressione che funzioni solo con brani presenti nello store...

e poi a me sembra come partymix, quali sono le differenze??

più informazioni dai ai tuoi brani maggiori le possibilità di genius nel fare delle scelte: ho sperimentato che se parti da un pezzo r'n'b sceglie principalmente in questa categoria con qualcosa pescato in soul rap e funk, e in questo ci trovo una buona logica. Sono poi partito da Led Zeppelin e mi ha creato una gran bella lista di rock anni 70!!!Basta disattivare Genius sidebar e non avrai nessun consiglio dallo store!!

più informazioni dai ai tuoi brani maggiori le possibilità di genius nel fare delle scelte

i miei brani sono completi di tutto: genere, artista, album; sono però canzoni giapponesi trascritte in alfabeto fonetico, e infatti riesce ad andare su quelle che non ho ancora trascritto, quindi si basa sul database di itunes se il nome coincide e non in modo indipendente...:(

Grazie del consiglio: ho tolto un po' di lingue (klingon?!) e mi pare che le cose vadano meglio ora.

Comunque vorrei fare qualche considerazione:

- Non capisco perché iTunes 8, a me pare un 7.8: Genius a parte solo modifiche cosmetiche. Devono aver riscritto qualcosa sotto il cofano, ma allora avrebbero potuto riscrivere meglio: più radicalmente.

- Genius non è poi così geniale: fa quello che fa LastFM, solo che LastFM fa ascoltare musica in streaming senza pagare nulla. Genius non fa ascoltare niente in streaming. È interessante la creazione di playlist, ma per ora la cosa lascia un po' a desiderare.

Diciamo che mi sarei aspettato un iTunes 8 molto più veloce allegato a Snow Leopard e per ora solo un iTunes "semplicemente aggiornato" per stare dietro al firmware iPhone/Touch. Sono un po' deluso perché le cose potevano farle meglio:

- La visualizzazione a griglia è abbastanza inutile, come coverflow: bellina da vedere, ma tutto lì (sempre considerato impraticabili la visualizzazione dei video e delle App).

- Speravo in una grafica uniforme, molto vetrosa (stile Touch): come sempre l'interfaccia apple l'aggiorna a pezzi.

- Genius doveva essere tre cose distinte: 1) una modalità "shuffle intelligente" (sarebbe stata una cosa geniale); 2) un generatore di playlist (come effettivamente è); 3) Streaming intelligente stile LastFM pescando dallo sterminato database dello Store (e un click per acquistare e scaricare: poco conveniente).

dovrebbero cambiare Cover Flow.

Cosa serve sfogliare le copertine degli albun dove un gran numero contiene spesso e volentieri una sola canzone ?

Cover Flow dovrebbe far sfogliare anche le playlist, il genere e l'artista dando l'opportunità all'utente di personalizzare le immagini. Nelle opzioni si metterebbe poi la possibilità di scegliere, tramite flags, cosa sfogliare..........è così difficile ?

Avete visto che nelle impostazioni non ci sono più i settaggi di masterizzazione, ma vengono visualizzati appena dopo aver creato la playlist e cliccato sul tasto masterizza!! Mi sembra una bella cosa, così se voglio fare un CD mp3 o audio lo decido al momento e senza entrare nel menu, cambiare le impostazioni e bruciare il CD!!

cosa ne pensate?

Stavo appunto per domandare dove cavolo fossero finite quelle impostazioni: io dopo ogni aggiornamento vado a vedere che non mi abbia cambiato le preferenze riportandole a quelle predefinite proprio per evitare di bruciare dischi a manetta, e non ritrovavo il pannello per scegliere.

Così in effetti è anche più comodo e la tua osservazione mi ha evitato un'inutile domanda

per quanto riguarda la sparizione della possibilità di eliminare la freccetta maledetta/link allo store vicino ai titoli della traccia, su macupdate è apparsa una utility che ci rende felici :-)

http://www.macupdate.com/info.php/id/28719/itunes-store-link-deleter

edit: un'altra

http://www.macupdate.com/info.php/id/28720/mytunes

mi sa che apple riaggiungerà l'opzione nelle preferenze :D

per quanto riguarda la sparizione della possibilità di eliminare la freccetta maledetta/link allo store vicino ai titoli della traccia, su macupdate è apparsa una utility che ci rende felici :-)

solo per mac... cmq itunes su windows mi si sta rimbecillendo non poco, per cambiare la lingua nello store mi consuma il 50% della cpu e ci mette anche un po'... quando seleziono l'ipod anche li aspetta non so cosa prima di selezionarmelo...

Non è più possibile disabilitare il pannello dei generi! (Almeno, io non ci riesco).

Mi dà un fastidio pazzesco.

Anche a me manda in paranoia la colonna dei generi, non mi serve e non la uso...

prima era facile disattivarla, ora è sparito il comando e l'help è inutile !!!

Come si fa a toglierla ?!

Non si possono quindi togliere quelle maledette frecce semplicemente editando le preferenze a mano? si deve proprio passare per quegli applicativi?

Vi dirò, ho appena scaricato itunes 8 e sono abbastanza perplesso... per non dire deluso... :(