Spostare contenuto di boot camp su parallels...

Recommended Posts

Salve a tutti..ho installato windows su bootcamp e ho utilizzato questa partizione per lanciarlo anche con parallels... avrei la necessità adesso di "spostare" il contenuto di bootcamp in una nuova macchina virtuale, questo per poter utilizzare alcune feature che non posso utilizzare (ad esempio la chiusura e l'avvio rapido di windows..)

qualcuno sa come fare?

• 5 weeks later...

ciao, attualemte uso anche io alcuni programmi in win-bootcamp.. se ho capito bene, dopo avere montato bootcamp, te hai installato parallels e gli fai "puntare" la partizione di bootcamp...

è stato facile da fare?

volevo proprio fare questo..

usare bootcamp per il grosso del lavoro..tipo CAD e poi avviare parallels per prendere isoliti file cad e copia incolla in alcuni programmi mac..

quindi mi basta comprare parallels (quale versione mi consigliate base o premium?) e procedere nell installazione e se mi chiede qualcosa mi vado a cercare la partizione di bootcamp??...che mi chiede di preciso per individuarla?

..lo chiedo perchè su bootcamp-win mi sono gia installato vari programmi che uso:matlab,orig, autocad..

MI SEMBREREBBE ASSURDO ( e poi che noia!!) FARMI UN ALTRA PARTIZIONE CON WIN CON UN ALTRA VOLTA I PROGRAMMI INSTALLATI..giga e giga buttati via!

Non ho fatto la procedura, non avendo installato Win con Bootcamp.

Ma se crei una nuova VM dovrebbe esserci chiaramente espressa l'opzione.

Parallels base o premiun sono la stessa applicazione: la prima versione non ha i software in bundle che vi sono nella seconda.

• 1 month later...

Io personalmete non riesco a far vedere la partizione bootcamp a parallels (4), se ci riuscite vi prego di farmi sapere qual è la procedura...

grazie!

p. s. - il sito di parallels l'ho girato da cima a fondo, non vorrei che questa soluzione fosse silenziosamente sparita...

ti è riuscito..io ancora non ho capito come fare e dovrei farlo sull imac..sul macbook invece da zero ho installato fusion2 e a lui ho fatto installare xp..quindi eccetto il dual boot ho tutte le funzioni...

ora non so che fare nel lato imac..pensavo di clonare con winclone la partizione bootcamp ed procedere alla creazione nuova macchina virtuale con quella creazione...oppure visto che lo sbattimento è relativo ..creo una macchina virtuale da zero e faccio una seconda installaz...si lo so butto via altri giga di spazio..ma chi se ne frega...1T di hd servono anche a quello...poi uso la partizione bootcamp come harware collegato alla nuova macchina virtuale..cosi non mi sbatto per l'istall dei programmi...

La lascia "quasi" intatta: non sono un esperto di Win (tutt'altro) e ancora non ho fatto molte prove, ma immagino che benché il sistema operativo sia lo stesso Parallels gli cambi l'hardware da sotto i piedi. Quindi, se ho interpretato correttamente i messaggi di Parallels, c'è la possibilità di dover ri-registrare alcuni programmi. Non avendo installato praticamente nulla, non posso confermare.

Però, ripeto, sto andando molto a naso.

A parte questo sembrano funzionare piuttosto bene entrambe le soluzioni (col vantaggio che Parallels mi ha installato l'antivirus, che è fruibile anche direttamente in Boot Camp, ovviamente...)