Sign in to follow this  
Franz33

air sharing

Recommended Posts

ragazzi io con Xp l'ho settato semplicemente seguendo le istruzioni dello stesso Air Sharing. Quando siete sulla finestra (sull'iPhone) di come va settato in Windows seguite tutto passo passo, vi da persino gli indirizzi Ip da inserire, io ho inserito quello relativo al servizio Bonjour che ha il vantaggio di non fare cambiare il numero Ip e rimane sempre quello.

Potrebbe essere che non avete il servizio Bonjour attivato su Windows allora controllate così:

andate su Pannello di controllo --> Prestazioni e manutenzione --> Strumenti di amministrazione

qui scegliete Servizi e andate a cercare il Bonjour service. Verificate se è avviato altrimenti avviatelo voi.

Magari il problema è quello altrimenti ditemi cosa vi capita e proviamo a risolvere.

ragazzi ho scaricato air sharing ma non riesco a istalarlo poichè non ho una rete wifi in ufficio

ho letto però da qualche parte che è possibile creare una connessione ad hoc punto a punto, il problema è che essendo un utente inesperto non sono in grado di effettuare queste operazioni, qualcuno di voi potrebbe guidarmi??

ringrazio anticipatamente per l'aiuto

ragazzi io con Xp l'ho settato semplicemente seguendo le istruzioni dello stesso Air Sharing. Quando siete sulla finestra (sull'iPhone) di come va settato in Windows seguite tutto passo passo, vi da persino gli indirizzi Ip da inserire, io ho inserito quello relativo al servizio Bonjour che ha il vantaggio di non fare cambiare il numero Ip e rimane sempre quello.

Potrebbe essere che non avete il servizio Bonjour attivato su Windows allora controllate così:

andate su Pannello di controllo --> Prestazioni e manutenzione --> Strumenti di amministrazione

qui scegliete Servizi e andate a cercare il Bonjour service. Verificate se è avviato altrimenti avviatelo voi.

Magari il problema è quello altrimenti ditemi cosa vi capita e proviamo a risolvere.

io ho installato bonjour ma praticamente l' ho solo avviato intendo dire che non ho inserito ip o cose varie... e la stessa cosa di quando installi un service pack , lo metti e sta li non è che lo apri e lo setti. lo dico per capire se ho sbagliato.... poi l' indirizzo che danno in caso tu abbia bonjour l' ho inserito dove dicono loro ma non mi funziona ora la mia domanda è questa :

potrebbe essere che il mio pc è collegato ad internet con il cavo mentre un altro cavo finisce nel wi fi che serve tutta casa ma magari il mio pc non essendo in wi fi non riconosce la porta.

magari è un cavolata ditemi voi ma help

PS: ho fatto il percorso che mi hai detto è bonjour è attivo

anche a me non funziona..... solo che collegando l'iphone tramite usb al computer me lo riconosce e posso usare l'app.

vorrei capire come farlo funzionare solo col wireless...

ps. anche a me bonjour è attivo

allora collegando l'iphone al pc tramite usb .... il pc lo riconosce sia se si cerca il percorso in risorse di rete ... sia se provi a vedere i file tramite iexplorer....

pero' appena lo scolleghi e provi ad accedere al dispositivo tramite risorse di rete dice che il percorso cercato (http://192.....) non esiste, su iexplorer stessa cosa, cioè cercando l'indirizzo 192.... non trova niente....

Sinceramente provando con http://192.168.1.165:8080 mi è comparso l'albero delle directory di iphone. Ho dovuto specificare la porta 8080. Ovviamente la classe di indirizzi del pc deve essere 192.168.1.xxx. Ho testato con un router telecom Pirelli Broadcom (firm 3.2.4). Per il resto non vorrei che Vista blocchi qualche funzione di accesso. Proverò una sessione Vmware.