nexusdue 10 Posted September 10, 2008 Report Share Posted September 10, 2008 Ciao ho un MacBook Intel Core Duo 1.83 GHzDa qualche giorno la ventola fa un rumore assordante quando comincia a partirequalcosa del genere Ho pensato quindi di far cambiare la ventola, non da un centro autorizzato, ma da un tecnico di mai conoscenza.Non riesco a trovare sul web il tipo di ventola da acquistare.Qualche dritta?Grazie Link to post Share on other sites
TONY. 10 Posted September 12, 2008 Report Share Posted September 12, 2008 potresti provare quihttp://www.ifixit.com/MacBook-Parts/MacBook-Fan/IF186-003o cercare su ebay!saluti e in bocca al lupo Link to post Share on other sites
nexusdue 10 Posted September 12, 2008 Author Report Share Posted September 12, 2008 grazie per la dritta! vedo cosa offre ebay Link to post Share on other sites
TONY. 10 Posted September 12, 2008 Report Share Posted September 12, 2008 Figurati, non c'è problema ifixit, comunque è uno dei siti più seri dove puoi trovare ricambi a buon prezzo. Per ogni parte c'è anche un utile guida dove ti indicano gli strumenti (cacciaviti etc) e le operazioni da fare passo a passo il tutto corredato da fotografie. saluti Link to post Share on other sites
niosound 10 Posted September 13, 2008 Report Share Posted September 13, 2008 E' di una semplicità assoluta... la sostituzione puoi farla anche da te...credimi... Link to post Share on other sites
nexusdue 10 Posted September 14, 2008 Author Report Share Posted September 14, 2008 grazie solo che ifixit vende a $50 più $30 euro tutto l'affare... azz! Mi consigliate di prenderlo oppure meglio da ebay, se trovo solo la ventolina? Link to post Share on other sites
majortom 10 Posted September 14, 2008 Report Share Posted September 14, 2008 Non è per niente di una semplicità assurda ma se il tuo amico è untecnico, con perizia da orologiaio e le indicazionidi iFixit ce la fà tranquillamente. Io la cambiai da solo nellontano maggio 2006 perchè uscì di fabbrica con la ventolina rumorosa come dici tu. Anzi, nemmeno andava, spesso e la macchinasi inchiodava. Link to post Share on other sites
niosound 10 Posted September 24, 2008 Report Share Posted September 24, 2008 Io non ho incontrato difficoltà e non sono un tecnico. Link to post Share on other sites
nexusdue 10 Posted September 24, 2008 Author Report Share Posted September 24, 2008 presa da ebay nel frattempo la ventola si è calmata Link to post Share on other sites
niosound 10 Posted September 28, 2008 Report Share Posted September 28, 2008 Quanto ti è costata? Link to post Share on other sites
nexusdue 10 Posted September 29, 2008 Author Report Share Posted September 29, 2008 Quanto ti è costata?circa $25 dollari comprese le spese (dagli USA). Ma solo la ventola con il suo alloggio.Nel frattempo quella che ho ha smesso di girare ed il Macbook rallenta ed in alcuni casi si spegne.Dite che è la ventola?Forse mi serviva tutto, compreso dissipatore? Link to post Share on other sites
Recommended Posts