Sign in to follow this  
NarutoII

I Rivali dell'Iphone

Recommended Posts

ma poi io continuo a dire che oltre alle fantastiche applicazioni che ci sono a disposizione, la piattaforma per scaricarle è eccezzionale...

...io quando avevo Symbian le news su programmi da scaricare le venivo a sapere da forum, ricerche etc...qui c'è tutto a portata di mano con recensione utenti etc...non serve neanche il computer per scaricare le applicazioni...

...lo stesso per i podcast: ho scoperto da poco questo "strumento" e dire che è una figata è dir poco...per me che ho poco tempo e mi piace tenere in esercizio l'inglese questo strumento è eccezzionale...anche qui tutto è organizzato alla perfezione, tutto a portata di mano con Itunes che scarica ogni nuova puntata in automatico, senza che io devo andare a controllare il sito per vedere se è uscita...

...Iphone mi ha dato tantissimo in più rispetto agli altri smartphone che ho avuto prima, ma questo sopratutto grazie ad Itunes...se no imho sarebbe un bel cell come però ce ne sono tanti altri!

straquoto (ma ho il touch)

...Iphone mi ha dato tantissimo in più rispetto agli altri smartphone che ho avuto prima, ma questo sopratutto grazie ad Itunes...se no imho sarebbe un bel cell come però ce ne sono tanti altri!

iTunes è quello che ha fatto dell'ipod un lettore mp3 diverso dagli altri, analogamente sta succedendo ad iphone che è stato concepito come ipod+telefono e non come smartphone (leggi mancaza di un file manger ufficiale nel dispositivo, gestione dei contenuti alla maniera di ipod ecc ecc).

Ragazzi io credo che apple ha creato il migliori dispositivo mobile però ora lo deve potenziare (non come hardaware) ma con qualche bella applicazione che non deve essere solo bella ma utile divertente e sorprendente...

dalla barra laterale due nuovi possibili rivali?

sono stata incuriosita da quello della samsung con la fotocamera da 8 mega , ma come si dice nell'articolo stesso non c'è il wi fi.. almeno secondo me questa è una mancanza ben più gravi di quelle dell'iphone in termini di mms ecc ecc.. non so neanche come abbiano concepito una cosa del genere... si che faranno ricche le compagnie telefoniche in questo modo! almeno con il wi fi uno si può collegare a casa se ha il segnale!

peccato.... hanno reso un bel telefono... incomprabile...

l'altro articolo riguarda il lancio del nokia tube.. il 2 ottobre...

Beh ... dopo averlo criticato un po' (più di un po' :-P), dallo scorso fine settimana il gingillino ce l'ho anche io.

La contemporanea rottura (è la prima volta dal 1997) del vecchio cellulare mi ha portato a questo. Sinceramente ho valutato un po' la concorrenza: a prezzi inferiori riuscivo a prendere uno smartphone ma senza il wifi (tipo l'iMate) e per prendere qualcosa di "simile" ... andavi già sui 349 euro dei Diamond ... onestamente ho preferito l'iCellulare: anche con gli HTC la differenza software era troppa.

Speriamo vada bene :-)

A proposito di rivali:

questo sembrerebbe temibile

E comunque complimenti al pubblicitario, veramente spiritoso

Temibile? mah? con quello schermino oblungo... però puoi vederci la TV live :)

la presentazione è anche simpatica se vogliamo, solo che queste ditte che producono smartphone devono capire che i loro scopiazzamenti non avranno mai la popolarità dell'iPhone, che investano in ricerca e sfornino qualcosa di veramente innovativo poi ne riparliamo, e comunque nessuno per il momento è in grado di fornire un "pacchetto" hardware-software-contenuti (iTunes store) come Apple .

Io ce l'ho da una settimana.

Prima dell'iphone ho avuto alcuni cellulari di cui:

- un Blackberry (aziendale): non ricordo la serie, ma ricordo che mi era sembrato il dispositivo meno pratico che avessi mai provato in tutta la mia vita tecnologica. Fantastica la posta ma il resto.... passava la voglia di usarlo. Dopo un mese l'ho restituito. Le ultime serie hanno migliorato alcune cose, ma restano secondo me poco invoglianti;

- un N70 (offerto da tim): bel telefono ma tra la tastiera veramente scrausa e il display poco leggibile l'avrò usato per 1/3 delle sue possibilità. E l'ho tenuto 2 anni.

Ora, l'iphone ha sicuramente limiti e difetti (come ogni cosa che non venga dal regno dei cieli per chi ci crede) ma in una settimana l'ho spremuto a fondo ricevendone immense soddisfazioni: mail, calendari, rubrica configurati e sincronizzati in un attimo, ricezione (wind) e qualità del segnale al livello di quella del sony ericsson z600 (il miglior telefono che ho avuto finora), e l'interfaccia....che dire? chi l'ha usato per qualche tempo sa cosa intendo. E', semplicemente, un'altra cosa.

Sono d'accordo in parte con le considerazioni fatte sulla "piattaforma" che apple ha costruito: sarà anche molto bella ma la sua blindatura a tutti i livelli mi dà molto da pensare.

Però il confronto con l'iphone è proprio spiritoso :D.

Personalmente non credo che sia giusto parlare di "scopiazzatura". È vero che l'iphone è stato innovativo, una nuova idea (anche se magari quelli di LG non saranno della stessa opinione), ma è anche vero che ormai questa novità è stata metabolizzata dal mercato e che, ormai, tutti i produttori si stanno orientando verso quella direzione.

È inevitabile che vengano proposti prodotti più "avanzati", nel senso che son più ricchi di funzioni rispetto all'iphone che, tutto sommato, comincia ad invecchiare pure lui.

Credo che questa concorrenza non potrà che far bene agli acquirenti e che stimolerà anche apple a migliore quanto più possibile il suo prodotto.

Rimane il fatto che l'accoppiata iphone-itunes store resta difficile da battere per la concorrenza e, forse, il vero valore aggiunto del dispositivo apple è proprio quello. Ecco la ragione per la quale Apple tiene molto alla blindatura della piattaforma.