I Rivali dell'Iphone

Recommended Posts

per me non è tanto Nokia quanto la piattaforma Android... avete visto il concorso per le migliori applicazioni? http://code.google.com/android/adc_gallery/ ovviamente iphone ha un buon vantaggio, si tratta di non sprecarlo...

Le ho "viste" ieri sono interessantissime ed utilissime anche apple dovrebbe organizzare un bel concoroso a premi...

• Replies 147
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Scusa già il fatto che il firmware si chiamava 2.1 e non 2.0.3 ci fà pensare a qualcosa di grosso o sbaglio?

Continuo a domandare chi l'avrebbe detto?

Il passaggio da 1 a 2 mi fa supporre grosse novità... passaggi intermedi possono apportarle o meno.

Siccome non vi sono stati annunci di Apple prima del rilascio, non mi aspettavo niente di speciale.

Finche Nokia e compagnia bella si dotano di Windows Mobile non c'è pericolo per l'ìPhone e poi chi l'ha detto che vince il cellulare con più funzioni? dipende dalle funzioni.. a me la fotocamera da sette mega pixel fa ridere per non dire che mi fa una tristezza immane. Poi le altre cavolate che ci metteranno sui vari cellulari non so quanto potranno essere interessanti o quanto saranno effimeri giusto per attirare i pesciolini di turno. Meglio una giacca piena di lustrini o una giacca elegante e funzionale? Poi gli altri cellulari quanto dureranno? sappiamo già che l'iPhone per 3 4 anni sarà più che attuale e moderno e non si svaluterà ma il nokia Tube?

ad Apple comunque rimane la soddisfazione di trovarsi dietro tutte le grandi aziende di cellulari ad imitarla e tutto questo con un solo prodotto: il nostro iPhone! :D

Qualche anima pia sa spiegarmi a cosa serve realmente aver il "multitouch" rispetto ad un touchscreen (resistivo o capacitivo è lo stesso) come lo hanno tutti?

Da quello che ho potuto vedere io serve solo per la zoomata "a pinza", cosa peraltro scomoda perchè ti costringe ad usare due mani...

forse forse per i giochi...

ps. una giacca senza maniche non fa una gran figura...:P

A parte che un "touch" reattivo come quello dell'iphone non si è ancora visto in altri dispositivi. Il multitouch è eccezionale per le foto ed è ottimo per la navigazione in internet.

Molti giochi ne fanno uso (tangram molto carino e mi pare anche Enigmo).

Non è una feature che si usa per ogni cosa ma è un valore aggiunto.

Qualche anima pia sa spiegarmi a cosa serve realmente aver il "multitouch" rispetto ad un touchscreen (resistivo o capacitivo è lo stesso) come lo hanno tutti?

Da quello che ho potuto vedere io serve solo per la zoomata "a pinza", cosa peraltro scomoda perchè ti costringe ad usare due mani...

forse forse per i giochi...

ps. una giacca senza maniche non fa una gran figura...:P

Ma perché tu non ha le dita opponibili come tutti gli esseri umani e ti tocca usare due mani?

...adesso capisco perché ti trovi bene con win mobile, anzi io lo chiamerei win immobile da quanto è scattante :)

A parte che un "touch" reattivo come quello dell'iphone non si è ancora visto in altri dispositivi. Il multitouch è eccezionale per le foto ed è ottimo per la navigazione in internet.

Molti giochi ne fanno uso (tangram molto carino e mi pare anche Enigmo).

Non è una feature che si usa per ogni cosa ma è un valore aggiunto.

che la reattività del touch iphone sia migliore di molti altri non ci piove, ma la cosa non è legata al fatto di essere "multitouch", ovvero di riconoscere più tocchi simultanei...

a cosa sia *indispensabile* nella navigazione internet vorrei capirlo meglio, sempre che non intendiate la "pinzata"...

Si usa anche per navigare in internet (ti assicuro che è indispensabile) ed inoltre dona all'iphone un feedback tattile insuperabile...

feedback tattile?????? vibra o si muove lo schermo per caso? Mah... ormai si sparano parole a caso...

Ma perché tu non ha le dita opponibili come tutti gli esseri umani e ti tocca usare due mani?

...adesso capisco perché ti trovi bene con win mobile, anzi io lo chiamerei win immobile da quanto è scattante

prova a zoomare qualcosa senza appoggiarlo su un tavolo e con una mano legata dietro la schiena e ne riparliamo...

per il resto doveva ridere qualcuno? io l'ho fatto... grasse risate...:confused:

Ragazzi oggi navigando nel web ho trovato un articolo ben poco incoraggiante sul nostro iphone, infatti si dice che con l'uscita del nokia tube, del sony experia x1 e dell'Google Phone l'Htc Dream che oltrettutto sarà il primo cellulare a supportare la piattaforma Android, il nostro gioiellino verrà polverizzato.

Polverizzato in che senso?

Mah, Power ... sai che non disprezzo affato Windows Mobile anzi ... onestamente avendoli entrambi, Windows Mobile in termini di input è ancora indietro rispetto all'iPhone/iPod c'è poco da dire al riguardo.

Certo, da qui al dire che l'iPhone è perfetto ce ne corre. In particolare è verissimo che, parlando del lato cellulare, qualunque dispositivo sprovvisto di tasti veri, sia esso iPhone o Smartphone concorrente, t'impone un'attenzione maggiore, proprio perché non ha il feedback tattile dei tasti che ti permette di compiere l'operazione senza guardare il terminale.