Sign in to follow this  
NarutoII

I Rivali dell'Iphone

Recommended Posts

io ho già detto che il multitouch per me è molto comodo nella navigazione, nella consultazione delle mappe e nella visualizzazione delle foto, più tutte le altre applicazioni che ne fanno uso come ad esempio Karajan che mostra la tastiera di un pianoforte dove con più dita puoi simulare un accordo.

Per me i pro del multi-touch sono l'immediatezza nell'uso e il feeling che si prova ad utilizzare due o più dita. Ovviamente se ne può fare a meno, potrei zoomare con un tasto ma così è più bello, cosa c'è da capire?

Vuoi sapere una cosa davvero inutile in un cellulare? una fotocamera da 7 megapixel.

Vuoi sapere una cosa davvero inutile in un cellulare? una fotocamera da 7 megapixel.

pur ammettendo che i megapixel non sono tutto in una fotocamera, avere in un cellulare la stessa capacità fotografica di una buona compatta è invece molto utile... il cellulare è sempre con me, la fotocamera invece me la scordo sempre e spesso non saprei nemmeno dove metterla... le capacità fotografiche dell' iPhone mi hanno positivamente sorpreso ma rimane molto indietro sia rispetto i suoi diretti rivali sia rispetto una comunissima compatta... quindi un potenziamento ci starebbe bene imho

mi intrometto per chiedere un consiglio...

mi è stato proposto un sony-ericsson G900..

-fotocamera 5 mega pixel e 3 x di zoom

-memoria naturalmente con le memory stick pro duo

- touchscreen sia con dita che con il pennino

- possibilità di prendere appunti sia a voce che scriverli..

- naturalmente wi fi , bluetooth ecc ecc..

e tante altre

come detto me lo hanno offerto nuovo con garanzia e scontrino , a un prezzo metà dell'iphone..

per voi è un suo possibile rivale?

naturalmente non ha il sistema operativo apple! ma almeno non ha un windows mobile! benchè sia uno smart phone..

Pregiudizi a parte...

il fatto che non sia win mobile è restrittivo, dato che non ha il relativo e sterminato parco software essendo un OS proprietario...

giudizio personale.. schermo troppo piccolo... ti costringe ad usare il pennino...

il miglior telefono non sarà il miglior telefono. Sarà il telefono che riuscirà a raggiungere un mercato più ampio.

Non è importante avere le migliori caratteristiche tecniche e nemmeno essere perfetto se non si vendono tantissimi pezzi. Il vecchio "vhs vs betamax" è solo uno degli innumerevoli esempi.

Chi vincerà la battaglia degli smartphone (ammesso che ci sarà un vincitore) lo farà molto più con il marketing che non con la "perfezione" tecnologica. E una volta che verrà creato uno standard tutto il resto soffrirà a sopravvivere (pensate all'ipod).

Standard significa accessori, applicazioni, forum, amici che ti possono aiutare... quando c'è quello poco conta avere una fotocamera da 188, 2 megapixel.

Dal mio punto di vista l'iphone è stato un fantastico scossone in un mercato che era diventato un po' asfittico e poi si è un po' perso concentrandosi su aspetti marginali e tralasciandone altri ben più importanti.

La concorrenza sta comunque migliorando tutto il reparto, quindi, fanclub a parte, per noi utilizzatori è un vantaggio.

Il nokia TUBE sarà una bestia col Symsbian S60 open source TOMTOM integrato accelerometro, bluetooth libero, e infinite possibilità, l'iphone ora come ora sarebbe inferiore.

se il nokia tube costerà quanto il nokia N96 per quello che mi riguarda se lo tengono stretto stretto stretto......

e poi: tomtom integrato? nokia sviluppa una sua applicazione proprietaria (nokia maps, che mi dicono funziona benissimo) e lo butta nel cesso per il tomtom? mi pare strano.