Sign in to follow this  
NarutoII

I Rivali dell'Iphone

Recommended Posts

Come fu per iPhone, direi di aspettare le specifiche definitive (del TUBE si parla da 12 mesi almeno) e soprattutto la commercializzazione per valutare sul campo le prestazioni/funzionalità, ecc... prima di cantare il de-profundis per l'iPhone.

Attenzione, io dubito fortemente che si possa prendere l'interfaccia S60, che da quando esiste è stata sviluppata per l'interfaccia PAD, metterci sopra un touchscreen e creare per magia una esperienza d'uso piacevole.

sinceramente penso che a parte i 10 FW che ci vorranno per farlo andare decentemente (tipo primi N95), ci vorrà molto a rendere l'os godibile "al tatto" probabilmente faranno ciò che ha fatto HTC con il touchflow 3d, mettendo una semplice interfaccia sopra l'os che va bene fino a che non si deve usare l'OS in questione, allora li si tira fuori il pennino e ci si arma di pazienza...

gli unici OS non proprietari sono Android e Linux... e ho qualche dubbio sul primo...

specifico: proprietario nella seguente accezione: "scritto e sviluppato, anche su base open source, dalla stessa casa produttrice dell'apparecchio per quel specifico hardware"...

(iphone è un discorso a parte in questo)

mi intrometto per chiedere un consiglio...

mi è stato proposto un sony-ericsson G900..

-fotocamera 5 mega pixel e 3 x di zoom

-memoria naturalmente con le memory stick pro duo

- touchscreen sia con dita che con il pennino

- possibilità di prendere appunti sia a voce che scriverli..

- naturalmente wi fi , bluetooth ecc ecc..

e tante altre

come detto me lo hanno offerto nuovo con garanzia e scontrino , a un prezzo metà dell'iphone..

per voi è un suo possibile rivale?

naturalmente non ha il sistema operativo apple! ma almeno non ha un windows mobile! benchè sia uno smart phone..

Bel telfono...però le memory stick pro duo costano in botto, mi paice il fatto delgi appunti vocali...sarebbe bello se l'avesse anche l'iphone....

Contano relativamente poco anche le specifiche tecniche sulla carta, il prodotto si può giudicare solo utilizzandolo, figuriamoci le specifiche tecniche di un prodotto che ancora non è stato realizzato e poi entra in gioco, come detto sopra, tutto il pacchetto vale a dire servizi, assistenza, accessori, design ...e quindi continuo a non vedere storia tra Apple e il resto del mondo.

Bel telfono...però le memory stick pro duo costano in botto, mi paice il fatto delgi appunti vocali...sarebbe bello se l'avesse anche l'iphone....

Ci saranno 10 applicazioni metà delle quali gratuite per registrare l'audio su iPhone. :)

specifico: proprietario nella seguente accezione: "scritto e sviluppato, anche su base open source, dalla stessa casa produttrice dell'apparecchio per quel specifico hardware"...

(iphone è un discorso a parte in questo)

Quindi secondo questa accezione, non esiste alcun OS non proprietario...

questo è vero..

però è anche vero che ce le ho per la psp e per la H 50... insomma ne avrei! :D

grazie per la risposta...

per lo schermo troppo piccolo... beh forse per essere un touchscreen sì.. solo in questo caso è anche un touchscreen.. quindi è una funzione in più.. che forse non utilizzerei neanche più di tanto.. tutto si può fare anche senza...

edit: gli manca solo il gps.... almeno a me sembra così...

se il nokia tube costerà quanto il nokia N96 per quello che mi riguarda se lo tengono stretto stretto stretto.....

mi sembra che l'N 96 costi come l'iphone....