Sign in to follow this  
NarutoII

I Rivali dell'Iphone

Recommended Posts

Staremo a vedere, tanto sono tutte misere copie (e si scatenò l'Inferno su Lord).

L'HTC avrà pure il display di 3,8" (sai che mega guadagno 0,3" da 3,5" dell'iPhone), le icone animate, il meteo superextrafigo, il desktop spoglio di fronzoli, etc., ma sempre una copia dell'iPhone rimane.

Vi siete mai chiesti come mai questi "telefoni" (non mi piace considerare l'iPhone e le sue "copie" così) sono usciti ora e non un anno fa o comunque prima dell'iPhone?

Ve lo dico io, perché sono copie!!!

Guardate i Mac. Design bello, pulito, elegante. Ora si trovano in giro portatili di altre marche bianco lucido, cromato, argentato, etc. Da che mondo è mondo i portatili sono sempre stati neri, fa bene Asus a rimanere così (ed è quella che, dalle esperienze di gente che ho a contatto ogni giorno, non ha mai deluso); addirittura ne ho visto qualcuno con la tastiera stile MacBook, ovvero tasti quadrati e distanziati (di norma le tastiere shanno i tasti tutti attaccati stile MacBook Pro).

Voglio dire che Apple fa tendenza, detta le regole, gli altri possono solo limitarsi a copiare.

Nokia può anche fare il super smartphone con HD da 32GB (non so se c'è in realtà), con 3G, HSDPA, Wi-Fi, etc., così come HTC ora, ma alla fine dei conti l'interaffaccia touch-screen (che esiste da anni, lungi da me affermare che sia invenzione di Apple), e il multi-touch, tutti i produttori solo ora che l'iPhone gli ha solleticato il **** (perdonatemi il tono scurrile, ma doveroso) l'hanno tirata fuori ed implementata!

Staremo a vedere, tanto sono tutte misere copie (e si scatenò l'Inferno su Lord).

Vi siete mai chiesti come mai questi "telefoni" (non mi piace considerare l'iPhone e le sue "copie" così) sono usciti ora e non un anno fa o comunque prima dell'iPhone?

Ve lo dico io, perché sono copie!!!

Beh insomma piano.. prima di iPhone, Nokia poteva vendere tranquillamente i suoi serie N a qualsiasi prezzo.. se il modello stufava se ne faceva un altro molto simile ma magari con una mezza funzione in più.. io ho avuto in regalo un N95 8gb quando costava oltre 600 euro.. e devo dire che io, di tasca mia mai avrei speso 600 euro per quel telefono. Che bisogno c'era di fare innovazione, quando bastava cambiare guscio allo stesso hardware? chi voleva un telefono per smanettare prendeva o motorola o nokia.. e ovviamente nokia aveva vita facile, qualsiasi applicazione di qualsiasi genere esisteva prima per nokia, poi per motorola samsung.. io ho avuto telefoni di queste marche, nulla di strabiliante, ma per quello che offriva il mercato erano perfettamente in linea..

La mia opinione è che nokia volesse avanzare si con la tecnologia.. ma facendo in modo di spennare più polli possibili.. é bastato mettere il gps e l'accelerometro sul N95, per far si che diventasse un telefono di punta, poi l'han rifatto con lo schermo un pelo più ampio e con 8gb di memoria.. giusto in tempo per riuscire a dar il cambio al N95 normale.. Apple è arrivata come un fulmine a ciel sereno sui piani di nokia.. MultiTouch/wifi/accelerometro/iPod/Safari.. tutto su un telefono.. Lo ci avrebbero fatto almeno 5 modelli diversi prima di congiungere tutto in uno.. La fortuna di nokia sono i numeri.. per far pendere dalla sua parte l'ago della bilancia bastano i numeri.. 5mpx di fotocamera con ottica taldeitali, contro una antiquata 2mpx che non fa nemmeno i video.. trovatemi un 14 figliodipapà che opterebbe per nokia.. Si potrebbe andare avanti pagine citando esempi.. ma la realtà è che nokia non aveva bisogno di innovazione per vendere..

Apple invece ha DOVUTO esordire con qualcosa di spettacolare per far colpo su una vasta gamma di acquirenti.. e non solo agli utenti mac, che ovviamente conoscendo l'azienda vanno oltre la facciata del prodotto..

Oltretutto è anche vero che i prezzi di componenti come chip wifi, gps e memorie è calato rispetto a soli 2 anni fa.. ricordo quando usci la microSD da 2gb.. 130 euro.. adesso la si compra col resto del gelato..

Secondo me al di là dell'hardware la cosa che fà tanto la differenza tra Iphone e non Iphone è l'Itunes e Apple Store.

Trovo che queste 2 piattaforme o vetrine virtuali potenzino al massimo il cellulare Apple, gli danno unamarcia in più. Su Apple Store ogni giorno ci sono tantissimi software gratis, è organizzato bene, trovi subito quello che cerchi con recensioni degli utenti e te lo scarichi direttamente dal cellulare se hai il wifi...con pochi euro hai accessibili a portata di pochi click software che ti arricchiscono tantissimo il cellulare. Itunes oltre che gestire la musica ti dà la possibilità di scaricare migliaia di podcast in tutte le lingue sugli argomenti più svariati...insomma io ero abituato a Smartphone Nokia e al momento di prendere iphone ero un pò scettico sopratutto per via della fotocamera "antiquata", ora da quando ho iphone mi si è aperto un mondo nuovo...anche se l'Iphone mi stà dando qualche problema via via tornassi indietro lo riprenderei ad occhi chiusi.

Non so se anche HTC o i nuovi Nokia dispongono di piattaforme simila all'Itunes e Apple Store...è vero che c'è il mulo, però con Iphone anche se ogni tanto spendo qualche euro per sw che mi interessano è tutta un altra vita

@Stealth

Era x non far polemica...

@Eve

"DOVUTO" non è, secondo me...

Apple ha aspettato, non "DOVUTO", quindi, col suo solito stile, ha esordito col meglio che ci potesse essere!

@mmaatt

Interessante analisi; è vero, l'AppStore e iTunes fanno la differenza, ma c'è altro. Apple per prima ha messo l'accelerometro, il sensore di luminosità, etc. (almeno, così mi pare!)

@phantommax

Non ho capito che vuoi dire...

Per la verità una grande differenza è che in Symbian, WM o BB i telefoni funzionano finchè non ci installi nulla, dopo 3 app diventano di una lentezza esasperante che li rende pressochè inutilizzabili. Sul mio iPhone ho 4 pagine di app e funziona perfettamente.

Per la verità una grande differenza è che in Symbian, WM o BB i telefoni funzionano finchè non ci installi nulla, dopo 3 app diventano di una lentezza esasperante che li rende pressochè inutilizzabili. Sul mio iPhone ho 4 pagine di app e funziona perfettamente.

e che app!!!Shazam, Remote, YouTube!!!!!!!Stanza con cui leggi un libro mentre sei in treno, Air Sharing. E sto citando solo quelle gratuite. Sapete citarmi app altrettanto funzionali e belle che girano su altri telefoni? E quali altri telefoni dialogano e si interfacciano col tuo computer via wifi? Non menzionatemi il bluetooth, qui si parla di innovazione non di anticaglie

ma poi io continuo a dire che oltre alle fantastiche applicazioni che ci sono a disposizione, la piattaforma per scaricarle è eccezzionale...

...io quando avevo Symbian le news su programmi da scaricare le venivo a sapere da forum, ricerche etc...qui c'è tutto a portata di mano con recensione utenti etc...non serve neanche il computer per scaricare le applicazioni...

...lo stesso per i podcast: ho scoperto da poco questo "strumento" e dire che è una figata è dir poco...per me che ho poco tempo e mi piace tenere in esercizio l'inglese questo strumento è eccezzionale...anche qui tutto è organizzato alla perfezione, tutto a portata di mano con Itunes che scarica ogni nuova puntata in automatico, senza che io devo andare a controllare il sito per vedere se è uscita...

...Iphone mi ha dato tantissimo in più rispetto agli altri smartphone che ho avuto prima, ma questo sopratutto grazie ad Itunes...se no imho sarebbe un bel cell come però ce ne sono tanti altri!