Sign in to follow this  
Mac Duca

Importare foto da Canon 400D senza usare iPhoto

Recommended Posts

Ma se ti si apre iPhoto non è un problema, l'immagine montata è sempre sulla scrivania perché se no nemmeno iPhoto la vedrebbe fidati, l'espulsione della memoria all'interno di iPhoto non è altro che un collegamento al comando "Espelli" del Finder...

Ciao

L'immagine non è montata sulla scrivania come è facilmente riscontrabile con il comando mount:

mini:dev Michele$ mount/dev/disk0s2 on / (hfs, local, journaled)devfs on /dev (devfs, local)fdesc on /dev (fdesc, union)map -hosts on /net (autofs, automounted)map auto_home on /home (autofs, automounted)mini:dev Michele$ 

(ovviamente richiamato con la macchina fotografica collegata ed accesa)

Non uso OS in italiano ma in inglese. Qyìuindi NON trovo "acquisisci immagine"! Ho cercato dentro Applications/Utilities... ma non ho trovato il sw (almeno credo...) Come si chiama??? GRAZIE

Mmmh...In Applications dovresti avere un programma con un'icona così:

Confermo che sulla D40 se nel menù USB si imposta MSC - anzichèM/P MTP PTP - e si collega la macchina via cavo USB la SD si monta sul desktop come disco. Non serve quindi aquistare nessun lettore.

Dipende dal software della fotocamera...

Anche la mia Nikon D40x non viene montata sulla scrivania (e, ovviamente, non necessita di essere espulsa prima della rimozione).

No, non è esatto: il fatto che non la vedi dipende solo dalle impostazioni della fotocamera che imposti nel menù personalizzato della macchina: da lì scegli che venga vista come mass storage. Io la mia nikon D40 la vedo sempre montata nel finder.

OOPS: scusate, non avevo letto la pagina precedente, dove qualcuno aveva già risposto...