Posso chiedervi di fare un test sul MacBook?

Recommended Posts

Ciao a tutti. Ho già scritto su questo forum della mia decisione di sostituire il MacBook Air con il MacBook Pro per via delle prestazioni del primo, purtroppo non adatte alle mie esigenze.

Resta il fatto, però, che mi porto a spasso il portatile tutto il giorno, tutti i giorni (tranne ferragosto e natale!), per cui il fattore portabilità rimane comunque importante. Per questo motivo vorrei chiedervi di fare un piccolo test con il vostro MacBook, per capire se nel mio caso potrebbe andar bene, e quindi evitare il peso, i pollici in più e il costo del MacBook Pro.

Se avete i software che sto per elencare, potete avviarli contemporaneamente sul MacBook e notare se ci sono rallentamenti? I software sono: Mail, Safari, iCal, CyberDuck, DreamWeaver, Adium, Parallels con un sistema operativo ospite in esecuzione, RemoteDesktop verso una macchina Windows, QuickTime e avviate un filmato che risiede in un hard disk esterno (meglio se wireless, tipo Time Capsule), iTunes e collegate l'iPhone o l'iPod e lanciate la sincronizzazione...

Se nonostante tutto questo riuscite ancora a vedere l'effetto di ingrandimento delle icone del dock in modo fluido e senza scatti, allora il MacBook va bene anche per me!

Ciao e grazie!

Pad

• Replies 29
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Se avete i software che sto per elencare, potete avviarli contemporaneamente sul MacBook e notare se ci sono rallentamenti? I software sono: Mail, Safari, iCal, CyberDuck, DreamWeaver, Adium, Parallels con un sistema operativo ospite in esecuzione, RemoteDesktop verso una macchina Windows, QuickTime e avviate un filmato che risiede in un hard disk esterno (meglio se wireless, tipo Time Capsule), iTunes e collegate l'iPhone o l'iPod e lanciate la sincronizzazione...

eccheccazz... cos'è, lo dovete usare in otto contemporaneamente? mah!

diciamo che se pad faceva quelle cose con l'AIR non vedo perché non le possa fare con un macbook.

tra l'altro oggi come oggi la RAM costa poco, se lo carrozza bene (mi ripeto lo so) reggerà benissimo.

ripeto ancora, io ho 4giga di RAM e, a parte le ventole che girano "a phon", ci faccio di tutto di più...

troll-allero troll-allla! :)

Non sono un troll... :(

invece di cambiare mac perchè non chiudi qualche app? della serie: 2 clic che valgono una fortuna!!

Purtroppo quando si presenta il problema non basta chiudere qualche applicazione. Devo chiudere fisicamente l'Air, aspettare una decina di minuti e "risorgere" dallo standby; solo a quel punto posso chiudere un po' di applicazioni.

ps: mi pare strano misurare il carico di lavoro in base alla fluidità del dock...

La fludità del dock è un buon indicatore, almeno per l'Air. Quando ho il sospetto che il sistema stia rallentando, passo il mouse sul dock e ho subito conferma dei miei timori...