Sign in to follow this  
blanca72

Eye Tv Hybrid E Il Segreto Di Fastweb

Recommended Posts

CIAO A TUTTI/E

ho un problema che non riesco proprio a risolvere e spero che almeno voi possiate darmi qualche suggerimento, dato che il supporto di apple mi ha detto che "non è affar loro".

dunque, brevemente: ho acquistato eyetv hybrid (129.95 euro) nella speranza di riuscire a collegarlo al decoder di fastweb (non ho alcun abbonamento) per poter registrare film e documentari.

Il ragazzo del commerciale mi ha detto che si poteva fare e io mi sono fidata (pausa per gli insulti).

ora, perdonate il mio lessico a dir poco basilare, ma non ho alte conoscenze in merito...

ho collegato l'antennino, il cavo usb, il tutto alla scart di fastweb e funziona.

MA.

Ma trova tutti i canali possibili, fra cui roba a pagamento del digitale terrestre di mediaset, ma non trova i canali film e documentari ecc ecc. di fatto trova solo la bbc world e altri due canali.

il punto è: è possibile trovare i canali su cui ci sono i film? ...e, se non è troppo... COME?

spero di non essere stata troppo confusa...

i documentari mi servono per i bambini della scuola... se avete idee.. AIUTATEMI!

grazie,

Blanca

Guest maguz

Prova a collegarlo al decoder tramite l'adattatore (quello con gli spinotti colorati) e non tramite il cavo antenna. Installando eyetv deseleziona sia "cavo" che "antenna".

Se il decoder fast web arriva al televisore tramite una presa composita (quella gialla) o s-video (quella con molti piedini) lo colleghi al ricevitore tramite il pod suggerito sopra.

Se esce tramite una scart devi usare un adattatore che pigli il segnale della scart e lo porti su un cavo audio (bianco+rosso) e video (giallo) che colleghi al pod suggerito sopra.

@ maguz: perché dovrebbe deselezionare "cavo" che "antenna"?

Come altro sarebbe possibile collegare la SCART del decoder se non tramite l'adattatore?

@ blanca72: ho da anni FastWeb e da quasi due anni anche l'EyeTV. Funziona tutto perfettamente, il callcenter ti ha dato informazioni corrette, ma … io ho il contratto FastTV. Non capico proprio cosa tu intenda con «(non ho alcun abbonamento)».

Col decoder FastWeb occorre pagare 29€ (una tantum) anche solo per potersi sintonizzare sul digitale terrestre via etere, cioè non tramite la linea ADSL ma collegando col cavo coassiale l'EyeTV ad ANTENNA-OUT del decoder e la presa dell'antenna sul muro ad ANTENNA-IN (2 in figura).

Posted Image

Accedi alla tua "MyFastPage" e quindi alla "Gestione abbonamento" e percorrendolo troverai dove sceglier di farti addebitare quell'una tantum.

Se invece il tuo problema è che non riesci ad accedere ai canali FastWebTV, probabilmente non hai selezionato nel menu "Controlli" l'opzione "Imput video composito" (abbreviazione da tastiera ⌃V) che serve per selezionare i segnali che vengono acquisiti tramite le prese videocomposito (gialla) ed audio (bianca e rossa). Se tu avessi usato un cavo sVideo, e la corrispondente presa nera rotonda a 4 pin, in "Controlli" dovresti selezionare l'opzione "Imput S-Video" (abbreviazione da tastiera ⌃S)

Guest maguz

@ maguz: perché dovrebbe deselezionare "cavo" che "antenna"?

Come altro sarebbe possibile collegare la SCART del decoder se non tramite l'adattatore?

vaghi ricordi dell'installazione di eyetv... forse diceva di selezionarli entrambi se non si sapeva cosa si andava a connettere???