sere13 Posted September 11, 2008 Report Share Posted September 11, 2008 Ciao a tutti esiste una funzione che mi permette di raggruppare alla fine di un documento ( o anche su un nuovo documento) tutte le parole scritte per esempio in grassetto o in corsivo, insomma diverse rispetto al testo normale. So che questa funzione esiste in word, ma in indesign? Uso il CS..ma credo che passerò presto al CS3. Grazie in anticipo sere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sorour Posted September 15, 2008 Report Share Posted September 15, 2008 mi ricordo che c'era uno script "Index from character style" che crea un indice a partire dallo stile carattere, puo essere utile per raggruppare le parole che hanno lo stesso stile di carattere funzionava con la CS e lo trovi qui:http://olivier.berquin.free.fr/indesign/indesign_cs1.html#top_index_From_Char_Stylesorour.net Link to comment Share on other sites More sharing options...
sere13 Posted September 19, 2008 Author Report Share Posted September 19, 2008 grazie mille! Questo dovrebbe essere perfetto..ma come faccio ad usarlo? insomma sto incontrando gli script in questi giorni per la prima volta e già ho chiesto un pò sul forum. Se non è un file .js, .jsx o .exe, come lo uso?? scusa ma questo è quello che ho capito fino ad ora. come sempre grazie sere13 Link to comment Share on other sites More sharing options...
albertocchio Posted September 19, 2008 Report Share Posted September 19, 2008 ma guarda che devono essere script per indesign…non script qualsiasi…dalle tue domande non si capisce. se non è un applescript, un jsx non è uno script, se lo trovi in formato testo lo devi creare con Extended Script toolkit Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sorour Posted September 19, 2008 Report Share Posted September 19, 2008 Apri Extended Script toolkit, copia e incolla il testo e salvalo come script. provalo e puoi vedi se ti va bene o meno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts