Sign in to follow this  
Guest

NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Recommended Posts

Guest

beh, e lo spam management dove lo lasci?

E semplicemente devastantemente efficace!

Azz... non l'ho ancora provato, ma credo che si debba configurare un minimo. No?

E come funzia?

Io l'ho disattivato perchè ho importato circa 4 anni di messaggi da Entourage. Era a dir poco lentissimo nell'identificare la Posta Indesiderata in un archivio da circa 3500 messaggi...

Per questo ho disattivato la relativa regola.

Funzia con una specie di "auto-apprendimento". Inizialmente cerca di identificare da se quali sono i probabili messaggi spam (ad es. a me segnalava vari messaggi mandati da risponditori automatici) e ti propone le sue congetture. Tu confermi o smentisci e lui se lo ricorda e "impara".

Guest

E una volta che ha imparato (da me ci ha messo una settimana) puoi dirgli di cestinare lo spam (o sbatterlo nella casella ad hoc).

Per uno che ormai ha una quota di spam del 50% una manna.

Ho attualmente installati 3 client: Mail, Entourage X e PowerMail 4.0.1.

Entourage mi ha deluso, soprattutto in relazione a quello che paghi Office v.X. Lento, ogni tanto ha degli "impuntamenti" nello scroll di cartelle con molti msg, interfaccia buona ma forse troppo dettagliata (quindi meno leggibile e immediata).

PowerMail mi piace, è veloce, ha un'impostazione simile a Entourage ma è più "pulito", snello, immediato. Forse è ancora un po' giovane, ma spero che cresca. Magari nell'importazione, o nell'integrazione ancor meglio, con Rubrica Indirizzi di X.

Mail è pratico per questo, vive in simbiosi con la Rubrica di sistema e con iCal. Per lo spam, come ho detto prima, l'ho disabilitato. E non ne ho molti, per fortuna...

Di Mail ho notato una cosa: nell'invio di file con allegati pesanti, dove si può notare una differenza, lavora circa il 20/30% più lento di PowerMail e di Entourage. Che sia proprio per la codifica degli allegati? Insomma, quello che dicevo sopra...

Guest

per chi fosse interessato: è nata la chat room di macity

aprite iChat, entrate in una chat (mela-G) e scrivete Macity

vi aspettiamo!!!

Guest

Scusate, o gasati di iCal, ma per sincronizzare il mio Palm devo aspettare iSync o sbaglio?

Thanks

Guest

porc... ma perchè io non ci riesco? non entra proprio nella chat room, anzi, non succede proprio niente di niente!!! cosa può essere? la stanza ora non esiste?

Guest

x Paolo: si, per sincronizzare il palm, si deve iSync, quindi penso la fine del mese...

x Fabio: ebbene sono un fulmine, e ora via, più veloce della luce!!!

Ciao!

gentax