NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Guest

Recommended Posts

• Replies 4.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

proprio per questo penso che sia Safari,

volevo sapere se anche altri hanno lo stesso problema... non capisco se e' l'accoppiata Safari/Fineco o se c'e' dell'altro?

<font color="ff0000">ARGH! Non riesco ad installarlo su nessuna delle tre macchine con Jaguar (iBook 500 - G4.933 - G4.400)... perchè mi dice che ho una versione più recente (v75) di quella che voglio installare (v74). In realtà ho una regolare v73 localizzata in italiano a cui ho tolto la localizzazione prima di tentare l'aggiornamento, vista la precedente esperienza negativa di aggiornamento con localizzazione installata... che fare??</font>

Invece di utilizzare aggiornamento software scaricati il file .dmg dal sito Apple ( http://www.apple.com/safari/download/ ), monta l'immagine del disco sulla scrivania e copia Safari dentro la tua crtella applicazioni con il Drag&Drop

Ciao Ragazzi, per tutti coloro che si collegano a internet con fastweb e non riescono ad entrare nelle chat con iChat il problema è semplicemente il settaggio del proxy server che va configurato nelle preferenze di iChat.

Aprire iChat se si collega da solo ad AIM scollegarlo selezionando "Esegui logout da AIM" dal menu "iChat". Aprire le preferenze del programma nella scheda "Account" fare clic sul pulsante "Impostazioni server..." ceccare la casella "Collegati usando proxy" e come "Server" inserire 10.31.254.64 come "Porta" 1080" e come "protocollo" SOCKS 4. Fare clic su "OK e chiudere le preferenze. Da quel momento in poi funziona tutto.

Non tutti gli utenti di fastweb avranno avuto qusto problema dipende un po dalle zone, comunque per chi lo ha avuto questa è la soluzione.

Spero possa esservi utile.

Ciao

ma io sto i chat non l'ho mai utilizzato.. non conosco nessuno che us servizi tipo questo Posted Image

ma bisogna avere pr forza ichat per chattare? voglio dire l'altro individuo con il quale dovresti chattare

basta che l'altro abbia un account di AOL ed il messenger di AOL (o un messenger multiclient come FIRE o altri anche per pWC) ... conosco tecnici che usano iChat (o icq) come assistenza online (oppure per ricevere ordini senza intasare le linee telefoniche o allungare la coda al negozio)