Sign in to follow this  
Guest

NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Recommended Posts

Guest

Da quanto ho capito iSync comunica con i dispositivi dotati di Symbian (il sistema operativo del P800,7650...) via Bluetooth, però sfruttando il TCP/Ip per comunicare!

ciao!

Guest

io avevo trovato un applescript per fare quella cosa (per entourage) ma purtroppo mi sfugge il nome...

ciao

Guest

All'improvviso, senza aver fatto nulla (o almeno non me ne sono accorto) Safari ed Internet Explorer non memorizzano più alcuni cookie.

La cosa strana è proprio questa, non tutti.

Un esempio: ogni volta che apro Explorer mi chiede se voglio che sia il brower predefinito.

In Safari non riconosce il cookie del sondaggio di un sito, che dovrebbe impedire di votare più di una volta.

La cosa ancora più strana è che la cosa è accaduta contemporaneamente su due Mac in una rete airport.

Qualche suggerimento?

"ogni volta che apro Explorer mi chiede se voglio che sia il brower predefinito"...

...questo d sicuro non dipende dai cookie, ma è un discorso di preferenze, per il resto non saprei...

le varie beta di Safari hanno sempre mostrato diversi problemi con i cookie, sei sicuro che quelli del sito di cui parli tu abbiano mai funzionato con Safari?

Ora che ci penso, l'unica altra possibilità che mi viene in mente è che i privilegi sul disco ti si siano un po' incasinati, e che Explorer e Safari non abbiano più i diritti di scrittura nelle cartelle dove vengono registrati i cookie (e le preferenze, cosa che spiegherebbe il messaggio che ti ricompare tutte le volte che lanci IE).

Prova a fare una passata con l'utility di riparazione privilegi, e vedi se cambia qualcosa.

Sto usando Safari da qualche giorno, complice il Mozilla che ha smesso di funzionare.

Non è male.

Ma non c'è altro modo per importare i bookmarks che cestinare le preferenze?

Guest

Sì, Si chiama Safari Enhancer. Ricordati che Safari è una beta e non tutte le funzionalità sono attive.

A proposito: attenzione alle beta NON autorizzate, che girano su per2per. Si dice che la v.80 fa dei casini.

Guest

io la v80 l'ho installata, nessun problema.. fra l'altro è probabilmente la gold master in quanto da come versione 1.0

Guest

io ho una .78 denominata gold master

la v 80 l'avevo trovata sotto forma di installer .pkg che puzza lontano un km di "aprimi, muoio dalla voglia di cancellarti l'hard disk"!

Guest

Marco, il .pkg si è reso necessario dato che il WebCore è installato come FrameWork di sistema ed non è più incluso in Safari stesso!

Onestamente non userei queste versioni leakate, dato che già per colpa di queste beta leakate è stato sospeso il seed di Safari, complicando secondo me lo sviluppo!

ciao!