Sign in to follow this  
Guest

NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Recommended Posts

Guest

Allora, lo trovo semplicemente stupendo! La chat video fatta tra due DSL con Telecamera FireWire è stupenda, solo che la camere va in stop dopo 5 minuti. La qualità video e audio è ottima, e il tutto gira alla perfezione (audio e video) sull'iMac G4 800, mentre sull'iMac G3 500 funziona solo l'audio. L'applicazione di per se è ancora un po' lenta, e la rotella si vede spesso ... ma dopotutto è una beta Posted Image

Guest

è un peccato che non vada il video sul mio pismo ma penso che ci penserà qualche hack...

chi prova l'audio con me?

il mio aim è "umanesimo"

sono available da ora in poi fino alle 3 e un quarto, tre e mezza

voglio vedere se è vero che la qualità audio è così buona e se si possono fare telefonate a sbafo...

grazie

è possibile comunicare con aol im dei pc? intendo per la modalità audio.

perche con il power mac 966 mhz non riesco a comunicare?

lui non ha la presa microfono ma non dovrebbe comunque potermi sentire?(non vede i telefonini verdi)

grazie per la vostra attenzione.

e lunga vita a jobs!

Guest

Porto alcune esperienze personali:

ho testato la beta con i seguenti computer (e configurazioni):

G4/500 via ADSL, con router hardware (firewall+nat), con e senza videocamera digitale.

PB G3/500 via fastweb, con e senza router Linux

con il G4 non sono riuscito nè a chattare via audio nè via video la prima sera, ieri sera invece senza modificare le impostazioni del router sono riuscito a parlare con Gennaro

con il PB finchè non ho collegato il computer direttamente all'hag non riuscivo a chattare (audio), solo chat testuale, nonostante le impostazioni del proxy server fornite qualche tempo fa sul forum; dopodichè sono riuscito a parlare sia con Paolo Zelner (ma il suo audio era basso...), sia con Settimio... con lui però parlavo solo io, perchè non lo sentivo!!! così abbiamo fatto una chta mista audiotestuale...

l'applicazione mi sembra valida e non più lenta della versione precedente; i problemi riscontrati sembrano essere casuali ma cmq correlati alla presenza di un firewall (anzi, se ci fosse qualcuno disposto ad aiutarmi a configurarlo...).

ciao.

Confermo che il "problema" è dato dal firewall ( le impostazioni dei proxy centrano poco ... ).

Le porte da aprire sono la 5060, e da 16384 a 16403 UDP da internet.

Le stesse + la 5678 dalla LAN , se si filtra anche il traffico LAN->internet.

La qualità audio non è eccezionale ma dipende da "quanta aria" passa dalla testa al microfono.

Ciao Gi0P

Guest

Luca, per evitare che la telecamera ti vada in stop dopo 5 minuti, togli la cassetta DV.

La telecamera va in stop solo per evitare danni al nastro. Se questo non c'é, non si spegne mai.

Guest

Come mai Safari si impunta sui preferit? A me succede che aprendo le preferenze di Safari, siano selezionati sempre i Preferiti come pagina da aprire all'avvio, succede anche a voi?

g4 867 + fastweb.

ovviamente in rendezvous nessun problema.

chat audio milano (fastweb) napoli (isdn), nessun problema, qualita' buona.

chat audio milano-milano (entrambi fastweb) non riuscita... non riuscivamo ad accettare la chiamata. forse problema di firewall...

chat video, quando mi compro isight! Posted Image