cristiano Posted June 26, 2003 Report Share Posted June 26, 2003 quanto ai bookmarks, a me succede quanto segue: se apro i bookmarks su una pagina vuota, poi non li chiude più (tocca chiudere la pagina o scegliere un link) se apro i bookmarks su una pagina aperta, quando li chiudo per tornare alla pagina lui la ricarica. entrambe cose fastidiose. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cristiano Posted June 26, 2003 Report Share Posted June 26, 2003 Mia esperienza: iChatAV su un iMac in rete fissa e un iBook in ADSL. Dall'iMac si vede l'ibook, ma dall'iBook l'iMac sembra essere sempre offline (nessun firewall, nessun blocco dei buddies nelle preferenze). Ma questo succedeva anche con iChat normale . Quando però l'iMac chiama il mio iBook (perché lui lo vede) - e qui rosico - nessun collegamento audio disponibile... (entrambi abbiamo il microfono di serie). Confermo, ma questo si sa già , che sull'iBook ([email protected]) la telecamera firewire non viene riconosciuta. Bah, insomma, finora abbiamo solo due iChat con l'icona diversa... p. s. - l'unica "stranezza" (ditemi se secondo voi è quello) è che l'account sull'iMac in rete fissa è un account su netscape.net, mentre il mio sull'iBook è mac.com Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted June 26, 2003 Report Share Posted June 26, 2003 Certo, la gestione FTP è molto trasparente e i siti ftp vengono gestiti come volumi remoti (sulla falsa riga di .Mac)... ho riscontrato però problemi (con tutti i browser mac) per accedere ad un ftp protetto con password (mentre con IE per win nessun problema...); poichè mi serviva per lavoro ho acquistato Transmit ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
cristiano Posted June 26, 2003 Report Share Posted June 26, 2003 al di là di Safari, l'FTP dal Finder io l'ho sempre trovato lentissimo... oltre al fatto che quando cerca di montare volumi remoti (iDisk, AFP etc.) spesso si blocca e non permette altre operazioni finché non apre il volume in questione. Pollice verso, decisamente... grazie al cielo a me apre ancora Interarchy... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted June 26, 2003 Report Share Posted June 26, 2003 Ok, guys, Sono reduce da una videoconf con mario bucolo da catania. Lui Canon-Adsl io Sony- Fastweb. Funziona ed e' abile ed arruolato. Qualche problema di fischi nell'audio (era una questione che il micro della sony era troppo vicino agli altoparlanti). Il video da Mario mi arrivava un po pixellato (probabilmente dovuto alla sua banda (128 upload) in usita. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted June 26, 2003 Report Share Posted June 26, 2003 Richiesta parere tecnico: A proposito della videochat avuta con Paolo, effetivamente il mio dubbio, per l'arrivo pixellato del mio video, è basato sul fatto che io, con ADSL classico ho una banda in upload di 128k. Pensavo che il problema fosse anche nel download da parte di Paolo. Scopro invece che ha una connessione Fastweb, difatti io lo ricevevo benissimo. Qualcuno sa esattamente se dipende da un tappo in ricezione o da uno in Tx ? Avete avuto altre esperienze di uscita video in ADSL con 128k di banda? Saluti Mario Link to comment Share on other sites More sharing options...
camillo Posted June 26, 2003 Report Share Posted June 26, 2003 E' tutta questione di quale applicazione avete impostato per gestire l'FTP. Su Mac OS classico si faceva con Internet Config (prima) o pannello di controllo Internet (poi), su X non so. Link to comment Share on other sites More sharing options...
enricovetto Posted June 27, 2003 Report Share Posted June 27, 2003 ho fatto la prova con il mio ibook 700 e la webcam unibrian fire-I. iChatAV mi vede sia la webcam sia l' audio perfettamente. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted June 27, 2003 Report Share Posted June 27, 2003 per l'ftp sto provando OsXigen shareware preso da versiontracker funziona egregiamente e non si pianta mai Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandro Posted June 27, 2003 Report Share Posted June 27, 2003 Anch'io ho dei problemi con l'FTP montato come volume (con password) mentre con Fetch funziona tutto perfettamente. Però tra Firewall, privilegi, la macchina tramite la quale ti colleghi, la macchina a cui i ti colleghi (+ la sua rete, + il suo Firewall, ecc) la riuscita dell'impostazione FTP dipende dai sacrifici offerti agli dei nell'ultima notte di luna piena (David Pogue) ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest atresp Posted June 28, 2003 Report Share Posted June 28, 2003 Secondo una nota Apple l'audio della videocamera deve essere 16 bit altrimenti potrebbe perdere la syncro nel passare a iDVD o Quicktime. Sarà quello?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted June 28, 2003 Report Share Posted June 28, 2003 Perche quando SALVO CON NOME le pagine web andandole a riaprire SAFARI non mi visualizza le immagini del sito? Grazie mille. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts