Sign in to follow this  
Guest

NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Recommended Posts

quanto ai bookmarks, a me succede quanto segue:

se apro i bookmarks su una pagina vuota, poi non li chiude più (tocca chiudere la pagina o scegliere un link)

se apro i bookmarks su una pagina aperta, quando li chiudo per tornare alla pagina lui la ricarica.

entrambe cose fastidiose. Posted Image

Mia esperienza:

iChatAV su un iMac in rete fissa e un iBook in ADSL. Dall'iMac si vede l'ibook, ma dall'iBook l'iMac sembra essere sempre offline (nessun firewall, nessun blocco dei buddies nelle preferenze). Ma questo succedeva anche con iChat normale Posted Image.

Quando però l'iMac chiama il mio iBook (perché lui lo vede) - e qui rosico - nessun collegamento audio disponibile... (entrambi abbiamo il microfono di serie).

Confermo, ma questo si sa già, che sull'iBook ([email protected]) la telecamera firewire non viene riconosciuta.

Bah, insomma, finora abbiamo solo due iChat con l'icona diversa... Posted Image

p. s. - l'unica "stranezza" (ditemi se secondo voi è quello) è che l'account sull'iMac in rete fissa è un account su netscape.net, mentre il mio sull'iBook è mac.com

Guest

Certo, la gestione FTP è molto trasparente e i siti ftp vengono gestiti come volumi remoti (sulla falsa riga di .Mac)... ho riscontrato però problemi (con tutti i browser mac) per accedere ad un ftp protetto con password (mentre con IE per win nessun problema...); poichè mi serviva per lavoro ho acquistato Transmit ;)

al di là di Safari, l'FTP dal Finder io l'ho sempre trovato lentissimo... oltre al fatto che quando cerca di montare volumi remoti (iDisk, AFP etc.) spesso si blocca e non permette altre operazioni finché non apre il volume in questione. Pollice verso, decisamente...

grazie al cielo a me apre ancora Interarchy...

Guest

Ok, guys, Sono reduce da una videoconf con mario bucolo da catania. Lui Canon-Adsl io Sony- Fastweb.

Funziona ed e' abile ed arruolato.

Qualche problema di fischi nell'audio (era una questione che il micro della sony era troppo vicino agli altoparlanti).

Il video da Mario mi arrivava un po pixellato (probabilmente dovuto alla sua banda (128 upload) in usita.

Guest

Richiesta parere tecnico:

A proposito della videochat avuta con Paolo, effetivamente il mio dubbio, per l'arrivo pixellato del mio video, è basato sul fatto che io, con ADSL classico ho una banda in upload di 128k.

Pensavo che il problema fosse anche nel download da parte di Paolo. Scopro invece che ha una connessione Fastweb, difatti io lo ricevevo benissimo.

Qualcuno sa esattamente se dipende da un tappo in ricezione o da uno in Tx ?

Avete avuto altre esperienze di uscita video in ADSL con 128k di banda?

Saluti

Mario

E' tutta questione di quale applicazione avete impostato per gestire l'FTP. Su Mac OS classico si faceva con Internet Config (prima) o pannello di controllo Internet (poi), su X non so.

Guest

per l'ftp sto provando OsXigen

shareware preso da versiontracker

funziona egregiamente e non si pianta mai

Anch'io ho dei problemi con l'FTP montato come volume (con password) mentre con Fetch funziona tutto perfettamente.

Però tra Firewall, privilegi, la macchina tramite la quale ti colleghi, la macchina a cui i ti colleghi (+ la sua rete, + il suo Firewall, ecc) la

riuscita dell'impostazione FTP dipende dai sacrifici offerti agli dei nell'ultima notte di luna piena (David Pogue)

ciao

Guest atresp

Secondo una nota Apple l'audio della videocamera deve essere 16 bit altrimenti potrebbe perdere la syncro nel passare a iDVD o Quicktime. Sarà quello??

Guest

Perche quando SALVO CON NOME le pagine web andandole a riaprire SAFARI non mi visualizza le immagini del sito?

Grazie mille.