Sign in to follow this  
Guest

NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Recommended Posts

Guest

Perchè lui salva solo l'HTML della pagina. Se vuoi avere anche le immagini ti consiglio di stampare un PDF Posted Image

certo ma il PDF perde i link, e la possibilità di risalvare le immagini su hd dalla pagina.

con salvare anche le foto intendo cmq simil IE che salva tutto in un unico file e non quei sistemi di creare file guida con in più la cartella con le immagini.

Apple c'è speranza che implementerà questo sistema o dovremmo usare pdf per sempre?

Camino brucialo. Posted Image

Oh Francesco ma sei di quelli che se non hanno scarpe e magliettina Apple manco escono di casa? Mi pare che puoi accontentarti per una volta dei programmi della concorrenza (peraltro gratuiti) se mamma Apple dimentica una feature nel proprio browser, o no? Sarà mica un delitto ... Posted Image

E poi cos'ha Camino che non va? A me, almeno per adesso, sembra + OSX-like di Safari. Inoltre è sicuramente + completo e rispettoso degli standard.

Guest

Camino o si sveglia o è morto. i suoi progressi attuali sono pari a 0, ecco perchè Apple non poteva affidarsi a un prodotto di sviluppatori indipendenti. ci sono tantissimi difetti nella gui, che lo stesso pinkerton ammette nel suo blog, ma purtroppo pare che nessuno abbia il tempo di occuparsene. d'altronde tutta questa gente ha il proprio lavoro e bisogna prenderne atto.

comunque mi sembra scandaloso che Apple, nella versione finale del SUO browser, non abbia implementato una funzione decente di salvataggio delle pagine.

Marco secondo me i progressi di Camino sono pari a zero proprio perché adesso esiste Safari! Apple, un po' come ha fatto Microsoft, ha sbaragliato la concorrenza col suo bel browser web!. Comunque, confrontando le versioni attuali dei due programmi direi (a parte una lieve superiorità nella velocità di rendering) che Safari è quello + incompleto, instabile e lontano dagli standard.

Guest

ecco, questo baco di safari me l'ero perso, ma e' abbastanza grave direi...

al momento sto provando anche mozilla 1.3.1 e devo dire che funziona bene, veloce, bello

Guest

E per salvare file pdf come si può fare? Ho provato ad aggiungere al file salvato l'estensione ma acrobat mi dice che non è un file leggibile!

Mela+P e nella finestra seleziona, nella parte bassa, Registra come PDF.

Oppure puoi fare anche così, tanto per avere a portata di mano qualcosa in più: Inizio > Libreria e crei una cartella con nome "PDF Services" (senza virgolette) e ci metti gli alias, rinominati come vuoi, di Acrobat Reader, Mail, Anteprima, ecc.

Quando stamperai, la finestra di dialogo avrà, nella parte bassa, un pulsante con un triangolino nero: fai clic e scenderà un menu con gli alias rinominati, così potrai aprire (pardon, stampare) il documento con Acrobat Reader, spedirlo a chi vuoi con Mail, aprirlo con Anteprima o AppleWorks sempre in formato PDF.

Una pecca che ho riscontrato or ora con Safari 1.0 (e che prima non c'era, se non sbaglio): ad esempio questa pagina web mi viene stampata (anche direttamente, senza passare per PDF) non nella larghezza compatibile con un A4 ma con le colonne del forum a larghezza costante (cioè la colonna messaggio stretta - larga? - come la colonna Autore).

Bah...

Ciao