NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Guest

Recommended Posts

• Replies 4.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io ho un abbonamnto adsl Wind e il modem è un D-link (300 mi sembra, quello che mi hanno fornito con l'abbonamento).

il collegamento con ichat sia audio che video non funziona, ho provato con più utenti, e la cosa strana è che appena l'altro utente conferma la mia chat mi si inchioda il modem (tutte le luci fisse) e devo spegnerlo e riaccenderlo. Qualcuno ha qualche idea o suggerimento?

La mia configurazione è un Ti550 e una canon mv450i (regolarmente riconosciuta).

Grazie e un saluto a tutti

Nik

Davide> finché non ho trovato la giusta configurazione del router, di chat audio-video neanche a parlarne... poi sicuramente influisce molto la banda passante (effettiva) a disposizione, se c'è molto traffico è possibile non riuscire a connettersi.

Ieri sera dopo aver provato con Mario,

ho registrato un altro AIM ed ho provato ad usare iChat con due computer in ufficio: uno l'eMac di cui ho descritto sopra, l'altro un PB 667 collegato con Airport a 11 Mbps. La Telecamera era collegata all'eMac.

Funzionava tutto! Sul PB si vedevano le immagini anche a tutto schermo, fluide e il sonoro era buono in entrambi i computer.

Il dubbio: ha funzionato tutto perchè ho collegato due computer che fanno parte della stessa rete ?

ma....

ciao a tutti davide

Ti consiglio di guardare il pannello "Aspetto" delle Preferenze e di vedere se è selezionata la voce "Visualizza le immagini quando si apre la pagina", se non funziona dcancella il file Inizio/Libreria/com.apple.Safari.plist.

Una domanda per i guro di web design.

Mozilla non riesce a visualizzare correttamente questa pagina:

http://www.manne.com/ita/introit.htm

Nemmeno iCab fa un capolavoro di impaginazione ma in alto ci sono i link che in Mozilla non ci sono proprio.

Exploder invece visualizza correttamnte la barra nera coi link in alto.

Ho provato con Safari e il risultato è identico a Mozilla.

C'è è quella cosa e perché non funziona?

Ciao.

Non ho mai chattato in vita mia. Improvvisamente (forse la soglia dei quarant'anni) m'è venuto il prurito...

Ho scaricato ICQ, Messenger e configurato iChat. Ed è proprio di iChat che vi voglio chiedere:

più o meno ho capito come funziona, ma c'è una funzione che riterrei utile e che forse non c'è o non trovo:

-se mentra sto lavorando e iChat è aperto volessi essere avvisato (tenendo aperta una room) di chi entra per contattarlo, c'è un modo???

-mi è successo di vedere che qualcuno è entrato e poi uscito controllando ogni tanto...

In effetti solo IE interpreta correttamente quella barra di link.

La si vede anche in Opera 6 ma i menu popup vengono visualizzati sotto i testi; addirittura il menu Contatti non si può leggere perché è visualizzato sotto il logo Manne.

Ho provato con Netscape7.1, Navigator e Camino, Opera 6, Safari, ovviamente. Con Omniweb 4.1 la barra nera c'è ma i link sono uno sopra l'altro a sinistra ed in rosso amaranto.

Una domanda sorge spontanea, dopo aver visto la pagina iniziale del sito e della quale riporto le ultime tre righe:

«Site created with a free Frontpage Express program and opensource Openoffice program,

free java applets, a digital camera and a free image editor.

(that's the good side of technology!)»

... ma il W3C cos'è e che ci sta a fare?

... Mi sta bene l'Opensource ma .... Only IE like?.... Posted Image

Safari oltre a non essere im grado di aprire i file di Shockwave in locale (almeno l'ultima volta che l'ho provato io) mi sembra che non sia capace neppure di visualizzare i floating box.

Se confremate quest'ultima cosa, bè, sa rebbe piuttosto grave...

Gianni