NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Guest

Recommended Posts

Ruben> Ma come fai a settare l'azione

__

Evento>Abilita questa azione>Suono>Il contatto è in chat>Pronuncia testo: Il contatto x è entrato in chat

__

Per più contatti (buddies) contemporaneamente? Si può?

• Replies 4.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Una cosa fastidiossima di Safari è che il menù Preferiti è largo quanto il link più largo contenuto.

Questo fa sì che sia bello largo e i sotto menù ch escono dalle cartelle si aprono a sinistra del menù e non a destra, coprendo il menù Preferiti.

Siccome è facile non beccare la cartella giusta al primo colpo bisogna spostare molto il puntatore per far sparire il sottomenù indesiderato.

Gran rottura.

Mozilla invece tarpa la larghezza ad un tot e i sottomenù si aprono a destra.

diego a me non succede!

il sottomenù non viene a coprire il menù preferiti anzi ne diventa una continuazione alla sua sinistra senza coprirgli neanche un angolo.

Ciao atutti come mai capita che qualcuno ( utente PC) mi segnali che pur riuscendo ad aprire un mio allegato .doc ( realizzato con word di MACOFFICE) vi legge soltanto quadrati e simboli strani?

Dipende da come ho settato io ilprogramma di posta elettronica oppure da come il destinatario ha settato il suo?

Ora che ci penso la stessa cosa era capitata anche con file .midi

grazie a chi mi risponde

bye

paolo

Usi Mail o altri programmi?

A volte, capita che il programma di posta codifichi il file allegato in una certa maniera, chi lo riceve potrebbe avere un file corrotto... (è successo di receten con dei file DWG, spediti e ricevuti con un Mac...)

Spesso è sufficiente creare un archivio ZIP pr evitare problemi.

ciao Matteo,

uso Mail. Mi sembra di ricordare che cose di questo genere capitano se chi spedisce o chi riceve ha o meno abilitato al funzione solo testo piuttosto che html...può essere?

Per i file .doc al momento ovvio alla situazione trasformandoli in .pdf ...ma per altri formati l'unica soluzione credo resti lo ZIP

Altre possibilità?

ciao

scusate...per l' urlo....

siete sempre attenti e preparati...grazie...

ahh. ho risolto il problema della rotella che girava continuamente.....si...ho formattato tutto il mac e aggiunto 128mb di memoria...grazie ancora...

Paolo> Se spedisci gli allegati senza prima comprimerli con stuffit o altro, verifica che il tuo programma di posta sia settato per codificare gli allegati come "AppleDouble". Cosi' anche chi ha un pc dovrebbe ricevere sempre il file in formato leggibile.

Ciao Massimo,

come programma di posta uso MAIL ma non ho trovato tra le Preferenze la possibilità di settarlo come AppleDouble.

Da dove accedo a questo settaggio?

grazie