Sign in to follow this  
Guest

NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Recommended Posts

Guest

Ciao!

il mio nick è gentax2001 (AOL)

aggiungetemi pure alla vostra buddy list :-)

Paolo

Guest

Ciao a tutti,

Sono un "ex" utilizzatore di Entourage e sto cercando di usare Mail come programma di posta principale.

Il piu grande difetto che ho riscontrato riguarda gli allegati; non è possibile scricare parzialmente il messaggio con l' allegato per poi decidere in seguito se scaricarlo del tutto o no?

2° quesito: sembra che, per far inviare un' avviso ad ical verso un indirizzo e-mail si debba essere per forza davanti al computer per confermare lo script per l' invio. é possibile automatizzare tutto?

é necessario che il computer e che ical siano aperti per inviare l' avviso?

Ciao,

Marco

Io non riesco a chattare con nessuno di voi... neanche facendo [mela]+G e scrivendo Macity entro in nessuna chat.. non mi dice niente.. neanche un messaggio.. neanche un msg di errore.. niente di niente ho voglia di chiaccherare ... ;-( ciao a tutti

Guest

Qualcuno sa dirmi come posso fare a condividere un calendario tra più utenti di uno stesso comp?

C'è la funzione publish ma non voglio pubblicarlo via internet, vorrei pubblicarlo in locale.

Ciao

marco

Guest

Grazie Setttimio per la pronta risposta!

Ci stò provando ..... forse sbaglio qualcosa ma proprio non riesco a fala funzionare.

Ho attivato la condivisione ftp e quindi messo in ical ftp come server stp l'ip del mio mac su cui ho attivato la condivisione. ical ftp non trova proprio il server.

Non me ne intendo molto di reti ma allora anche attivando la condivisione web creo sul mio mac un server http che potrei usare per pubblicare il calendario direttamente da ical: gli dico di condividere il calendario via web presso il mio indirizzo condiviso, ma niente neanche così.

Dov'é che sbaglio?

Guest

Leggendo sull'help di ical immagino che il problema sia che il server deve essere abilitato webDAV. Sinceramente non sò cosa sia webDAV e non riesco a capire se posso far si che la mia condivisione web sia abilitata webDAV.

Stò cerando tramite sherlok qualche informazione a riguardo su AppleCare ma non ne trovo: tutti i documenti dicono che per condividere un calendario devo avere un server webDAV ma non trovo niente che mi dica se e come posso abilitare la mia condivisione a webDAV .....

Guest

ho scaricato ical dal sito apple, poi è giunto il problema principale: come faccio a sincronizzare il mio palm se isync non è scaricabile. Dove sta il mio errore? chi sa dove trovarlo?

Grazie,

Gabriele

Guest

Per la pubblicazione deve essere abilitato WebDAV.

WebDAV immagino sia a posto di default su xServe, ma su X client occorre mettere mano a /etc/httpd/httpd.conf

Su macoshints e in altri siti ci sono dei tutorial, che pero' presuppongono un minimo di nozioni di unix e apache.

salve a tutti.

Da quando ho installato Jaguar, i miei account di posta esettronica sembrano tutti incapaci di ricevere la mi aposta in uscita.

Ho una serie di account, con Libero, Aruba e Yahoo e nessuno di essi riesce a spedire posta, ma riceve senza problemi. Ho provato sia con Mail che con Eudora, ma senza successo.

Qualcuno sa cosa potrebbe essere? nelle opzioni del server SMTP c'e' la voce "porta del server SMTP" ed e' settata su 25... devo forse cambiare la porta per gli account POP?

grazie

Davide