Guest Posted September 13, 2002 Report Share Posted September 13, 2002 Ciao! il mio nick è gentax2001 (AOL) aggiungetemi pure alla vostra buddy list :-) Paolo Link to post Share on other sites
Guest Posted September 13, 2002 Report Share Posted September 13, 2002 Ciao a tutti, Sono un "ex" utilizzatore di Entourage e sto cercando di usare Mail come programma di posta principale. Il piu grande difetto che ho riscontrato riguarda gli allegati; non è possibile scricare parzialmente il messaggio con l' allegato per poi decidere in seguito se scaricarlo del tutto o no? 2° quesito: sembra che, per far inviare un' avviso ad ical verso un indirizzo e-mail si debba essere per forza davanti al computer per confermare lo script per l' invio. é possibile automatizzare tutto? é necessario che il computer e che ical siano aperti per inviare l' avviso? Ciao, Marco Link to post Share on other sites
fabio 10 Posted September 13, 2002 Report Share Posted September 13, 2002 Io non riesco a chattare con nessuno di voi... neanche facendo [mela]+G e scrivendo Macity entro in nessuna chat.. non mi dice niente.. neanche un messaggio.. neanche un msg di errore.. niente di niente ho voglia di chiaccherare ... ;-( ciao a tutti Link to post Share on other sites
claudio 10 Posted September 14, 2002 Report Share Posted September 14, 2002 io non riesco a visualizzare qualche simbolino che mi dica quando una copia della posta scaricata rimane sul server. Link to post Share on other sites
Guest Posted September 15, 2002 Report Share Posted September 15, 2002 Qualcuno sa dirmi come posso fare a condividere un calendario tra più utenti di uno stesso comp? C'è la funzione publish ma non voglio pubblicarlo via internet, vorrei pubblicarlo in locale. Ciao marco Link to post Share on other sites
settimioperlini 11 Posted September 15, 2002 Report Share Posted September 15, 2002 Puoi pubblicarlo su qualsiasi server da cui puoi fare FTP (quindi anche un disco locale se attivi la condivisione ftp) con una applicazione da poco uscita. Non so se funziona e se e' valida fai un test e facci sapere che così la segnaliamo anche nella home di Macity) iCal FTP http://www.drewfindley.com/downloads/Apps/ Link to post Share on other sites
Guest Posted September 15, 2002 Report Share Posted September 15, 2002 Grazie Setttimio per la pronta risposta! Ci stò provando ..... forse sbaglio qualcosa ma proprio non riesco a fala funzionare. Ho attivato la condivisione ftp e quindi messo in ical ftp come server stp l'ip del mio mac su cui ho attivato la condivisione. ical ftp non trova proprio il server. Non me ne intendo molto di reti ma allora anche attivando la condivisione web creo sul mio mac un server http che potrei usare per pubblicare il calendario direttamente da ical: gli dico di condividere il calendario via web presso il mio indirizzo condiviso, ma niente neanche così. Dov'é che sbaglio? Link to post Share on other sites
Guest Posted September 15, 2002 Report Share Posted September 15, 2002 Leggendo sull'help di ical immagino che il problema sia che il server deve essere abilitato webDAV. Sinceramente non sò cosa sia webDAV e non riesco a capire se posso far si che la mia condivisione web sia abilitata webDAV. Stò cerando tramite sherlok qualche informazione a riguardo su AppleCare ma non ne trovo: tutti i documenti dicono che per condividere un calendario devo avere un server webDAV ma non trovo niente che mi dica se e come posso abilitare la mia condivisione a webDAV ..... Link to post Share on other sites
Guest Posted September 15, 2002 Report Share Posted September 15, 2002 ho scaricato ical dal sito apple, poi è giunto il problema principale: come faccio a sincronizzare il mio palm se isync non è scaricabile. Dove sta il mio errore? chi sa dove trovarlo? Grazie, Gabriele Link to post Share on other sites
settimioperlini 11 Posted September 15, 2002 Report Share Posted September 15, 2002 nessun errore devi aspettare la beta di iSync entro la fine del mese e la definitiva il mese prossimo. Raccomandato il backup tradizionale dei dati del palmare... Link to post Share on other sites
Guest Posted September 16, 2002 Report Share Posted September 16, 2002 Per la pubblicazione deve essere abilitato WebDAV. WebDAV immagino sia a posto di default su xServe, ma su X client occorre mettere mano a /etc/httpd/httpd.conf Su macoshints e in altri siti ci sono dei tutorial, che pero' presuppongono un minimo di nozioni di unix e apache. Link to post Share on other sites
davide 10 Posted September 16, 2002 Report Share Posted September 16, 2002 salve a tutti. Da quando ho installato Jaguar, i miei account di posta esettronica sembrano tutti incapaci di ricevere la mi aposta in uscita. Ho una serie di account, con Libero, Aruba e Yahoo e nessuno di essi riesce a spedire posta, ma riceve senza problemi. Ho provato sia con Mail che con Eudora, ma senza successo. Qualcuno sa cosa potrebbe essere? nelle opzioni del server SMTP c'e' la voce "porta del server SMTP" ed e' settata su 25... devo forse cambiare la porta per gli account POP? grazie Davide Link to post Share on other sites
Recommended Posts