Sign in to follow this  
Guest

NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Recommended Posts

<font color="119911">Però gli altri software non lo fanno...</font>

1) Però se poi la mail non ti interessa non hai perso tempo connesso a internet no? Posted Image

2) Mail non credo (purtroppo) possa essere considerato un BUON client di posta! Posted Image}

ragazzi, da qualche giorno ho dei problemi con mail nel senso che all'avvio mi chiede la password per ogni account anche se, ovviamente, le ho già spuntate la volta precedente.

Cosa devo fare per risolvere sta menata? grazie

Guest

A parte l'aver aperto le porte come dice di fare Apple nel documento: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=93208, ci sono altre configurazioni da fare perchè iChat funzioni, come per esempio configurare correttamente il NAT se ci si trova all'interno di una rete privata Nattata.

Per capire cosa bisogna fare vi consiglio di leggere: http://tim.geekheim.de/archive/000145.html e http://www.pdos.lcs.mit.edu/~baford/nat/

Oppure segnalateli al vostro Network Administrator se non siete dei tecnici. Da questo link invece: http://tim.geekheim.de/files/natcheck.dmg potrete scaricare un programmino per testare se il vostro network è Nattato corretamente sia per "iChattare" che per la sicurezza della rete.

Uso .Mac da sempre anche se non in modo intensivo. Certamente sono facilitato con i calendari, soprattutto al lavoro (ma la mia direttrice non usa il link....), poi, nonostante abbia molto poco tempo a disposizione, cerco comunque di provare a far funzionare una home page leggibile e d una cartella cartella pubblica con dei contenuti...

Backup, virex, Cartoline funziona tutto, iDisk compreso (che ultimamente si è velocizzato molto).

Diciamo che mi dà ... sicurezza? ... meglio fiducia

Poi l'ho pagato 45$ con opzione "mesi extra": insomma il rinnovo è previsto per fine ottobre... da agosto dello scorso anno Posted Image

Lo rinnovo, lo rinnovo ... e ci mancherebbe...

Ciao

Guest

Anche io uso .Mac da quasi un anno e i miei commenti sono allineati a quelli degli altri. Vale i soldi che ci spendi.

Guest

Io lo uso da circa tre mesi. Mi trovo molto bene con la sicronizzazione della Rubrica Indirizzi (e da poco anche dei Segnalibri).

Mi piacerebbero:

1 più velocità

2 localizzazione anche in italiano (I speak english very poco Posted ImagePosted Image per non parlare del giappo...)

3 ampiare la possibilità da parte di mail di scaricare più account (1 è poco)

Forza Apple, un piccolo sforzo!!!

Comunque la soddisfazione generale è buona e credo che rinnoverò quando sarà il momento Posted Image

GI -> controlla di non star trascinando i files in una Smart Playlist... anche se i files corrispondono alle richieste di quest'ultima metterceli "manualmente" non lo puoi fare...

Guest kentz

Su Versiontracker scaricati: "MrMail2Entourage". Se no, se hai la copia registrata di Office, o Entourage, c'è uno script apposta che si chiama "Import from Mail" ;)

Guest

<font color="119911">ampiare la possibilità da parte di mail di scaricare più account (1 è poco)</font>

non capisco, intendi Mail il programma installato con OS 10.2? o webmail, quello on line?

per il primo: Preferenze>Account>Aggiungi

per il secondo: non è possibile perchè è l'interfaccia webmail per la casella di posta [email protected] ... è come se Libero ti permettesse di controllare le caselle di .Mac, di Tin, ecc...

Guest

Matteo, guarda che probabilmente libero lo fa. Per libero non sono certo. Ma so di certo che ci sono servizi di webmail che lo fanno.