Sign in to follow this  
Guest

NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Recommended Posts

Per la codifica degli allegati in Mail, ho avuto anche io questo problema spesso che si è risolto dietro illuminato consiglio facendo così:

- NO: trascinare il file nella finestra del messaggio

- SI': aggiungere l'allegato da finestra di dialogo (mela-maiuscolo-A)

non so perché, ma da allora non mi capita più.

AIUTATEMI..... Da ieri quando apro Safari mi si apre come home page la "Maledetta Casa di Alice" che mi chiede di usare Explorer per la navigazione. Come posso fare per tornare alla normalità?? Il mio sistema operativo è X 10.2.6 e naturalmente Alice Adsl.

Salve.

Ho provato diversi provider e, per un amico, ho scelto Kataweb in quanto, tra quelli provati, era il piu' stabile (mai caduta la linea).

Purtroppo ho un problema con la posta elettronica.

Netscape mi chiede ogni volta la password la prima volta della sessione che invio una mail.

Ho cercato sul sito Kataweb e non ho trovato traccia di indirizzo email dell'assistenza.

Dovrebbe essere inutile aggiungere (ma non lo e') che ho configurato Netscape per salvare la password e infatti con gli altri provider non me la chiede mai (se non la primissima volta ovviamente...).

Qualcuno e' in possesso della soluzione al mio dilemma ed e' cosi' magnanimo da volermela confidare???

Diego>

Katamail funziona (almeno il mio account) decisamente male.

Di tanto in tanto ricevo anche messaggi non destinati a me che qualche buon anima a Katamail decide di mandarmi....

Mi viene il dubbio che il server di posta non sia poi tanto sicuro... e che qualche "genio" faccia di tanto in tanto il suo ingresso per poi fare cio che vuole, o quasi.

Se poi consideri che mi hanno spedito 2 volte ( ai suoi tempi) forward...speriamo che il tuo amico usi MAC/OS !!!

Fabio

Guest

Che bello! finalmente il mio punto di riferimento è tornato funzionante...

Riposto il messaggio che avevo scritto il giorno prima del trasferimento del forum. Qualcuno mi sa dire come cancellare gli indirizzi che compaiono nella barra di navigazione? Vedi immagine (mi da errore popjpeg non esiste)

Guest

Semplice, vai nell'editor dei preferiti e seleziona sotto "Raccolte" Barra dei Preferiti. Ora puoi cancellare, rinominare e ordinare i Preferiti senza problemi Posted Image Puoi anche fare clic con il tasto destro (ctrl+clic) sul preferito, e scegliere dal menu a tendina "Elimina".

ps. se non è questo che volevi.... i'm sorry Posted Image

Scusate forse non è la sede adatta ma in alcuni siti che richiedono WMP (es deejay.it) safari si blocca e chiede l'installazione del plug in che peò è già installato (infatti con explorer tutto funziona).

Come fare?

Grazie per l'aiuto

Ivan

Guest

Sto tentando di caricare un'immagine in formato jpg per far capire il problema che mi assilla con Safari ma dopo aver fatto la procedura cliccando sul tasto CARICA ALLEGATO mi cmopare un messaggio popjpeg non esiste. Dove sbaglio?

Guest

Allora, la risposta è... si! Puoi cancellare gli indirizzi suggeriti da Safari semplicemente cancellando il file della Cronologia:

/Users/tuonomeutente/Library/Safari/History.plist

ps. è vero, non si possono caricare immagini.