Sign in to follow this  
Guest

NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Recommended Posts

Guest

Mi è arrivato un messaggio con allegato. Se provo ad aprirlo ma anche se provo a cancellarlo MAIL si chiude improvvisamente con il messaggio

L'applicazione di Mail si è chiusa inaspettatamente. Il sistema e le altre applicazioni non ne hanno risentito.

Qualche idea?

Se in Mail App. clicco due volte sulle tre piccole lineette in basso, la finestra si divide in due pannelli, uno con l'elenco delle mail e l'altro con il testo della mail evidenziata.

Domanda:

in questa situazione, ovvero con finestra a due pannelli, il fatto di poter leggere il testo significa che la mail è comunque stata aperta?

(Spero di essermi spiegato abbastanza bene)

Guest

non selezionarlo ma trascinalo su posta eliminata.

esci da mail solo dopo aver configurato il programma perché cancelli tutti i messaggi quando se ne esce.

ma che mail è?

Guest

Se ti interessa aprire l'allegato, prova a scaricarlo dalla casella web, accedendoci direttamente con un browser (Safari, IE, Camino).

Guest

ho risolto cou un altro modo ancora: ho spostato dalla cartella tutti i messaggi che mi servivano e ho lasciato un messaggio prima ed uno dopo a quello incriminato. Poi li ho selezionati con il comando seleziona tutto e li ho cancellati. Infine ho dato SVUOTA CESTINO.

Il giro è un pò lungo ma ha funzionato

Grazie comunque a tutti

Guest

Nel sito di www.radioitalia.it per ascoltare in streaming ti chiedono di installare Mediaplayer. Io l'ho fatto ma probabilmente devo metterlo in qualche cartella per renderlo riconoscibile perchè mi compare questo messaggio:

la pagina contiene il tipo MIME video/x-ms-asf-plugin che voi non avete.

Si può fare qualcosa o non c'è speranza?

Guest

A me alcuni contenuti multimediali partono con WMP per MacOS X...

Il plugin, anzi la cartella "Windows Media Plugin", è in Libreria > Internet Plug-ins

quando necessario parte WMP, ovviamente la visualizzazione non è integrata nel browser (come invece per QT).

In effetti però, l'audio di radioitalia non parte; probabilmente per il formato di streaming WM troppo recente per il player di OS X.

Consiglio di mandare una comunicazione (educatamente risentita) alla radio per far loro adottare formati di streaming meno chiusi...