Sign in to follow this  
Guest

NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Recommended Posts

chiedo scusa in anticipo se l'argomento è già stato discusso ma, cercandolo, non l'ho trovato da nessuna parte: inviando una mail (anche con allegato) arriva in duplice copia, di cui una si apre l'altra no. Perchè? c'è il modo di risolvere il problema "settando" diversamente mail di os x 10.2.6, oppure è un problema di incompatibilità con outlook? Grazie a tutti, ciao Gazo

Guest

Nessuna incompatibilità, le mail (con allegato) generate con Mac OS hanno un file principale ed un "file ombra" di pochissimi kb ... teoricamente basterebbe aprire solo il file più pesante (ma i pWC-wenie non ci arrivano), altrimenti prova aa zippare gli allegati e potresti non avere più il raddoppio di allegati

Guest

Diciamoci la verità,chi è che usa veramente la funzione in oggetto?

Io fino ad ora non l'avevo mai usata,poi ho pensato:"e se invece delle copertine degli album,ci mettessi i testi delle canzoni?"

Sono andato su lyricsfree.com e ho aperto la pagina contenente il testo di "Ready to Go" dei republica,poi ho fatto uno snapshot della porzione dello schermo relativa,poi l'ho incollata nella finestrella di iTunes,dedicata alle copertine/immagini.

Il bello è che cliccando sull'immagine,questa si apre in una finestrella a parte,quindi diventa leggibilissima.

Vedere per credere:

Posted Image

Guest

Scusate ma voi riuscite ad utilizzare iChat con Fastweb? Io da giorni non ci riesco più. Prima funzionava con gli stessi parametri indicati dal sito di FW per ICQ. Ora non riesco più a connettermi. Ho chiamato il loro helpdesk premium al 4747 e non sanno aiutarmi (come succede quasi sempre non appena segnalo che uso un mac) Se a voi iChat funziona, potete comunicarmi per cortesia i parametri che utilizzate per connettervi? Grazie a tutti.

Guest

Controlla sul sito se ci sono parametri per AIM (il protocollo di Chat utilizzato da iChat).

Guest

No Luca, sul sito di Fastweb ci sono solo i parametri di configurazione per ICQ. Ho anche cercato di spiegare al loro helpdesk che iChat usa un altro protocollo, e loro mi hanno fatto chiaramente intendere che garantiscono che Fastweb funzioni solo con ICQ, gli altri IM non sono problemi loro.

Guest

Io ho Fastweb e a me continua a funzionare iChat, sia come sola chat testuale che audio e video chat...Non ho mai avuto problemi sin dall'inizio in nessuna delle tre "possibilità" di chattare...Non ho mai inserito nessun parametro per connettermi...Se ti serve una mano chiedi pure Paolo...

Ciao Posted Image !!!

Guest

Non riesco a capire come condividere la libreria di iTunes fra i vari utenti dello stesso Mac: ho messo la libreria in "Shared" ma, se faccio delle modifiche da un utente, poi non mi si aggiornano le librerie degli altri. In effetti i documenti "iTunes Music Library" (a proposito, sono due: quello di iTunes 3 lo posso eliminare?) sono ognuno nella propria cartella utente, ma pensavo fosse giusto lasciarle così, in modo che poi ciascuno si crei le proprie Playlist. Devo invece mettere anche quelle in "Shared"? Oppure dove sbaglio?

Guest

Allora, una volta che i file musicali sono accessibili da tutti gli utenti, non devi fare altro che trascinarli sulla libreria di iTunes (dopo aver disabilitato la funziona che ti copia la musica all'interno della libreria!).