Sign in to follow this  
Guest

NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Recommended Posts

Guest

Il thread inizia con:

"Diciamoci la verità,chi è che usa veramente la funzione in oggetto? "

Risposta: Io sono uno di quelli... le copertine si possono facilemnete reperire da siti come amazon.com; basta un copia&incolla... comunque buona idea!}}

Guest

Scusate le ulteriori domande, ma ho tanto da imparare!

<FONT COLOR="ff0000">Allora, una volta che i file musicali sono accessibili da tutti gli utenti, non devi fare altro che trascinarli sulla libreria di iTunes.</FONT>

Ma ognuno lo deve fare per sé? Non è possibile farlo una volta per tutti?

<FONT COLOR="ff0000">(dopo aver disabilitato la funziona che ti copia la musica all'interno della libreria!)</FONT>

Ti riferisci all'opzione "Copia i documenti nella cartella iTunes Music quando vengono aggiunti alla libreria"? E perché? A me sembrava utile, visto anche che è la cartella iTunes Music ad essere condivisa.

<FONT COLOR="ff0000">Basta che nelle preferenze di iTunes imposti il nuovo percorso per la cartella "iTunes Music" oppure nella tua cartella ci metti alias della "iTunes Music" che si trovi in "Condivisa"</FONT>

Ho fatto esattamente così, ma la libreria del secondo utente (quello che usa meno il Mac, diciamo) è rimasta sempre la stessa di quando l'ho impostata la prima volta, anche se con l'utente principale ho aggiunto altri brani (che dall'utente principale vedo, dall'altro no)

<FONT COLOR="ff0000">Attenzione! Posizionate la libreria (fisicamente) in un luogo diverso dalla cartella utente, o comunque in una cartella che sia accessibile da tutti. Vi risparmierete problemi con i privilegi.</FONT>

Per libreria intendi la cartella "iTunes Music" o il documento "iTunes 4 Music Library"?

Da me la prima si trova in "Shared", mentre il secondo in ~/Music/iTunes (dove è presente anche un alias della cartella iTunes Music)

Dovrei spostare qualcosa, secondo te?

Grazie a tutti per le dritte!

Olaf: <FONT COLOR="ff6000">L'obiettivo della copertina è la stampa o la visualizzazione?

nel primo caso io metterei lo sfondo bianco...</FONT>

ZD: <FONT COLOR="ff0000">Olaf,non ho capito di cosa stai parlando...</FONT>

Sta parlando del fatto che stampare una pagina completamente nera col testo in bianco è da deficienti. Quindi, se uno volesse stampare i brani, gli converrebbe averli in nero su sfondo bianco.

MDM: <FONT COLOR="aa00aa">Il thread inizia con:

"Diciamoci la verità,chi è che usa veramente la funzione in oggetto? "

Risposta: Io sono uno di quelli... le copertine si possono facilemnete reperire da siti come amazon.com; basta un copia&incolla... comunque buona idea!</FONT>

Se uno ha solo dei singoli, va benissimo. :P

A questo punto però bisogna fare le cose sul serio. Ho bisogno di sapere un paio di cose...

1) dove viene memorizzata l'immagine? Dentro al file mp3? (ARGH!) Oppure nella playlist?

2) in che formato è memorizzata l'immagine?

Se per le immagini si potesse usare un formato come PICT o PDF, si potrebbe registrare direttamente il testo, ottenendo un file piccolissimo e da cui il testo può essere nuovamente estratto (senza usare OCR). Varrebbe la pena di fare un programmino apposta. :P

mmmm avevo già visto questa cosa su un altro sito ... non ricordo dove però porcaccialamiseria. Vabbeh vuol dire che per allenare la memoria mi iscriverò a uno di quei corsi tenuti da individui geneticamente perfetti. Bravo Zio Posted Image

Guest

Beh ragazzi,adesso che la mia idea è stata messa addirittura come news nella home di Macity,non mi resta che la conquista del Burkina Faso XD

Camillo:<FONT COLOR="ff0000">Sta parlando del fatto che stampare una pagina completamente nera col testo in bianco è da deficienti. Quindi, se uno volesse stampare i brani, gli converrebbe averli in nero su sfondo bianco.</FONT>

Capito e concordo...naturalmente io non pensando ad un'eventuale stampa del testo,ho fatto lo snapshot direttamente della pagina web,ma si può cmq incollare in TE e farlo da li lo snap.}

Guest

Salve!

Vorrei sapere se sui vostri Mac iTunes mantiene le promesse, nel senso che se gli si ordina di masterizzare un CD con canzoni a diverso volume, lui le normalizza in modo tale da farle risultare tutte allo stesso volume...

...almeno, se ho ben capito, è questa la funzione "Verifica livello sonoro" che iTunes possiede.

Bene; a me non riesce. Intendiamoci, non è la fine del mondo, ma quando si è in auto può essere noioso andare ogni volta ad aggiustare il volume dell'autoradio, sia pur - come nel mio caso - con i comandi al volante.

Guest

Camillo> credo che l'immagine non venga 'copiata'...

ritengo che le informazioni relative all'immagine vengano scritte nelle preferenze di iTunes, quindi pochissimi byte aggiuntivi...

Guest

\blue If you would like to email the form please password protect it and use your order number as the password.

Camillo, grazie per la dritta, ma come vedi sopra, l'incaricato della Macsales.com parla proprio di proteggere la lettura della mia E-mail con una password che, nel caso specifico, doveva essere il numero dell'ordine, ovviamente noto solo a loro ed a me stesso.

Forse é possibile solo con IE, che io non uso. Se nessuno saprà dirmi qualcosa in proposito, proverò in quel ca-ino di Forum per Windoz.

Grazie ancora.

}

Guest

Camillo: <FONT COLOR="ff6000">1) dove viene memorizzata l'immagine? Dentro al file mp3? (ARGH!) Oppure nella playlist?</FONT>

Allora, viene registrato proprio nell'MP3... almeno mi sembra Posted Image

Camillo:<FONT COLOR="ff6000"> 2) in che formato è memorizzata l'immagine?</FONT>

Bella domanda Posted Image So solo che accetta tanti tipi di file! Bisognerebbe sapere se lo standard MP3/AAC accetta tag per inserire immagini Posted Image

Guest

Per Camillo:

Il file immagine viene inglobato nel file mp3 (o m4a); il file con l'immagine e' circa 200k (per immagine, of course) più GRANDE di quello senza.

Inoltre mi è capitato di scaricare con XNap alcuni files con già l'immagine incorporata. Per Matteo: Da questo deduco che nelle preferenze di iTunes non venga scritto nulla.

Non ti so dire in che formato venga memorizzata l'immagine.