Sign in to follow this  
Guest

NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Recommended Posts

E' doveroso ringraziare Ziodiavle per la sua geniale idea, ma adesso mi fate venire un dubbio; io ho salvato i testi in formao tiff ( ho usato Grab) in una cartella apposta e dopo li ho trascinati nell'apposita finestra di Itunes: devo conservare i Tiff, oppure i miei mp3 contengono il testo adesso?

Con i nuovi prezzi dell'ipod al diavolo il Mytv2go (vedi apposita discussione) e mi prendo subito l'icoso!

Ciao

Gianmarco

Guest

Gianmarco: <FONT COLOR="ff6000">devo conservare i Tiff, oppure i miei mp3 contengono il testo adesso?

</FONT>

I tuoi MP3 contengono l'immagine.

Guest

La funzione di verifica di iTunes non è molto evoluta, credo si limiti a cercare i valori di picco dei file e a normalizzare di conseguenza... non molto preciso quindi. Un risultato migliore si dovrebbe ottenere con iVolume, un'applicazioncina shareware che si occupa proprio di questo ma che non ho ancora avuto occasione di testare.

Guest

Ok, Luigi. In sostanza i miei sospetti sono accreditati anche presso di te...

Mi è venuta però un'ideuzza: e se aggirassi l'ostacolo assegnando ai brani della playlist "masterizzanda" un volume "manuale"? Chiaramente dovrei abolire la Verifica del livello sonoro. Che ne pensate? C'è già chi l'ha provato?

Ho visto iVolume, ma per girare necessita di Jaguar che io non possiedo...

Guest

<FONT COLOR="ff0000">Voi che avete iTunes 4, perchè non provate ad inserire un'immagine non jpeg, per vedere se iTunes la converte in jpeg o la lascia nel formato originale?</FONT>

Ci mancherebbe altro! già l'idea di trasformare un formato audio (mp3) in una schifezza che contiene di tutto, anche la TRANCODIFICA DELLE IMMAGINI?!?!?

Ma hanno preso il cervello e lo hanno buttato nella tazza del water?

Io consideravo dei fanatici quelli che nel mondo open source rimuovevano tutti i tag id3v2, ma ora...

Olaf, ci sono già io come babbuino incazzoso, tu cerca di mantenere un po' di contegno. -.-

Se iTunes converte le immagini (aspettiamo conferme), è per favorire la compatibilità. Quanti altri player si aspetterebbero un PDF?

Guest

Conferma: fa pena, almeno imparasse la buona educazione e chiedesse prima di fare una simile scemenza.

Guest

Certo Michele, l'impostazione manuale del volume è una soluzione, non molto comoda ma di certo la più precisa.

Guest

E' sufficiente spostere la cartella iTunes Music... almeno per quanto riguarda le canzoni.

è un po' di tempo che non faccio prove quindi non mi ricordo se è necessario spostare anche il file 'iTunes 4 Music Library'... penso, ma è pura teoria, che quel file venga generato da iTunes nella cartella 'Music' dei vari utenti, per cui, per avere una libreria uguale per tutti, farei un alias della Library originale per i vari utenti... ogni modifica alla Libreria dovrebbe essere disponibile per tutti.