Sign in to follow this  
Guest

NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Recommended Posts

Safari e mail non li posso usare più

da un pò di tempo il collegamento internet fa i capricci: si connette e si sconnette, ora da tre giorni :chiamo-collego...scollego..morale non si collega più.

da X 10.2.6 devo riavviare il system 9.2.2 e tutto funziona. (ora sono qui che scrivo)

c'è qualche preferenza da eliminare ???

è meglio reistallare l'applicazione Connessione Internet???

e dove la trovo????

è meglio spararsi???

a parte gli scherzi grazie per l'aiuto.

Credevo di aver visto male o fatto qualcosa di sbagliato, ma, ciò che mi è successo un po' di giorni fa, si è ripetuto.

Le e-mail nella casella "posta in entrata" (cioè appunto le e-mail che ho ricevuto) si cancellano da sole e spariscono in maniera (per me) inspiegabile e irreversibile. Cacchio, è una bella rogna.

Ragazzi, mi sapete dire per favore cosa stò sbagliando?

Ciao e grazie per gli aiuti.

Damy

Problema solo su connessione internet con X.2.6

il modem funziona

ora sto scrivendo usando system 9.x

.......

Mac Os X:

icona cornetta

click per connetti

si sposta icona cornetta e comincia a connettersi come al solito e scrive :

chiamo

connetto

(nel frattempo si sentono i rumorini)

poi tutto tace per qualche secondo

sconetto

dicendomi che non ha avuto la risposta dal server e/o di di sistemare i dati di connessione i quali sono sempre stati gli stessi che hanno funzionato prima .

sono disposto a rifare tutto , ma penso che potrei anche buttare via l'applicazione e dove trovo quella origianel nel disco di X ???

grazie e buona notte}

Guest

grazie luca, esattamente quello ;)

strana la scelta di far visualizzare link e attributo title nella barra, tutto insieme

anyway, grazie assai ;)

Guest

Alcuni mesi fa anche a me sono sparite completamente i messaggi in arrivo con conseguenti pesanti disagi.

quindi devo concludere che Mail non è ancora un programma sicuro.

Ecco, non volevo esprimere giudizi negativi anzitempo, ma, essendo la seconda volta che mi spariscono, devo dedurre che c'è qualcosa che non va nel programma. Credevo però di essere io a settare qualcosa di sbagliato; invece, è capitato anche a te, Paolo. Il fatto è che io ho sempre usato Netscape come browser e per la posta, e non ho mai avuto problemi, perché anche se cestinavo qualcosa, potevo sempre "riesumarlo" dal cestino. In Mail, invece, spariscono le e-mail e non le trovo più da nessuna parte. Non vorrei ci fosse una funzione di eliminare automaticamente le e-mail dopo tot. tempo che sono arrivate.

Ciao Paolo e grazie per il tuo intervento.

Damy

Guest

Uso Mail fin dalla beta di OS X e non mi è mai capitato, ma mi preoccupa comunque. Ci date qulache info in più su come sono configurati i vostri account di mail (POP o IMAP? che opzioni sono impostate nelle impostazioni avanzate dell'account?)

Guest

Io devo reinstallare il distema operativo e mi sono posto il problema di backuppare le mie mail .. come posso fare ?

se trascino la cartella che io ho chiamato "Archivio" sul desktop mi salva un file con nome "Archivio.mbox" che se però provo a reimportare non va avete delle soluzioni ?

Grazie in anticipo

Emanuele