Sign in to follow this  
Guest

NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Recommended Posts

Penso, siccome ci sono già passato, che le tue email siano nella cartella mail, nella libreria del tuo utente...L'unica cosa è che non so dove finiscono quelle che non hai ancora archiviato e rimangono nella casella "Entrata"

Guest

peraltro io non l'ho mai usato: per registrare tutti i messaggi (per es. in entrata) come si fa? ti tocca salvarli uno per uno?

Guest

damiano, la funzione di eliminare automaticamente i msg dopo un tot di tempo a piacere c'e', ma che io sappia si applica solo al cestino...

Infatti, Mirko:

se così fosse, come in qualsiasi altro programma di posta, non sarebbe per nulla preoccupante. Invece, dalla "posta in entrata" mi sono sparite le e-mail un paio di volte. Il "bello" è che non le trovo più nemmeno nel cestino. Comunque, ragazzi, se a voi non è mai successo non preoccupatevi: avrò fatto qualcosa di sbagliato io, e, da incompetente non sò spiegare come sia successo. "Speravo" (ma in fondo è meglio che non sia successo a nessun altro) che qualcun altro avesse avuto questo problema e mi dicesse come si fa a risolverlo. Siccome, (sempre da poco esperto) con Netscape non avevo comunque avuto problemi di questo genere, e comunque prima dell'eliminazione di documenti viene chiesto espressamente con più barriere di sicurezza se davvero lo si vuole fare, mi ha sorpreso questo comportamento di Mail.

Ciao ragazzi e grazie per le vostre risposte.

Damy

Qualche giorno fa c'è stato un altro thread di uno a cui Mail aveva cancellato i messaggi e le impostazioni. Sembra che fosse un problema di spazio su disco. A quanto pare, non bisogna mai scendere troppo in basso con lo spazio libero su OS X, altrimenti il sistema fa ogni sorta di casini.

Possibile che sia questo ciò che è capitato a te?

Guest

Ero io quello che non aveva più spazio e non sono riuscito a recuperare nulla purtroppo. Cmq le altre caselle, anche quelle che avevo aggiunto sono rimaste intatte. consiglio di non tenere la posta nella casella di posta in entrata ma archiaviarla sempre, almeno se é importante.

Magari uno di voi sa come farlo in automatico?

Guest

Io l'ho fatto una volta, salvandomi appunto le impostazioni della library utente e mail poi me le ha viste tutte comprese quelle in entrata. Però non ho trovato il modo di salvare gli indirizzi nella rubrica, se voi sapete come si fa...?

Guest

Per salvare la Rubrica ci sono due modi:

1) seleziona tutti i contatti e trascinali sulla scrivania. Ti verrà creato un file contente tutti i contatti che potrai re importare nella Rubrica di nuovo tramite Drag & Drop.

2) copia la cartella situtata in "/tuoutente/Library/Application\ Support/AddressBook" e le preferenze "com.apple.AddressBook.plist".

ciao!