NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Guest

Recommended Posts

• Replies 4.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io ho creato una regola, messa come ultima nell'ordine di quelle da eseguire, che mi sposta tutti i messaggi non filtrati dalle regole precedenti nella cartella "Da Guardare". La regola dice:

Se "From:" contiene "@" sposta nella cartella Posted Image Semplice ed efficace Posted Image

Ah, ok. Se il problema si risolve togliendo le e-mail dalla casella "posta in entrata", allora lo bypasserò così.

Rimane il fatto che non è normale che il programma decida da solo di eliminare dei messaggi, di qualsiasi casella si tratti. Non credo si tratti di spazio su disco: adesso ho 12 GB liberi, ma all'epoca della prima sparizione di e-mail ne avevo circa 27/28 GB liberi.

Ciao ragazzi e grazie.

a me non e' mai successo, pero' mi viene in mente una possibile spiegazione:

con jaguar hanno introdotto delle funzionalita' antispam che, se abilitate, possono individuare la posta "indesiderata" e cestinartela... se poi unisci il tutto allo svuotamente del cestino all'uscita dela programma (anche questa opzione e' nelle preferenze) ottieni che una mail viene ricevuta, contrassegnata come indesiderata, dopo un po' (credo impostabile ma non ci ho guardato) spostata nel cestino e poi distrutta alla chiusura di Mail!

Questa e' solo una ipotesi... puo' anche non essere cosi' e allora c'e' da preccuparsi: io ho le email di tre anni sul mio ibook non voglio mica perderle; ho appena fatto un bel backup!

altra questione.

mi sarebbe utile visualizzare ad ogni apertura del browser una serie di siti (diciamo per stare larghi una 15ina) che hanno aggiornamento quotidiano e che voglio tenere sotto controllo.

l'ideale sarebbe che all'apertura del browser si aprissero 15 tabs con le pagine richieste.

secondo voi la cosa e' possibile con un applescript ad esempio?

e se si'...da dove comincio? ;)

in safari puoi memorizzare un intero gruppo di siti nei bookmarks, invece che uno, con un nome e con un semplice click, ad es. sulla barra dei preferiti, apri n siti contemporaneamente!

Io lo uso per i siti che consulto piu' spesso: apro il browser, clicco sulla barra dei preferiti e sono pronto con i siti che mi piacciono di piu'. (macity e' il primo;-)

Mirko, guarda nella cartella Applications/AppleScript (o quel che è), cerca una cartella con il nome che termina con ".menu" (una roba tipo AppleScript.menu o qualcosa del genere). Ha l'icona di una cartella per via di un bug, ma se ci fai doppio click ti compare un menu di script in alto a destra. Lì puoi inserire sia script generici (disponibili sempre) che specifici per un programma (disponibili solo quando quel programma è in primo piano).