NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Guest

Recommended Posts

• Replies 4.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao, vi porgo un problema probabilmente stupido, ma è la prima volta che l'affronto:

- Devo inviare una mail a circa 30 indirizzi diversi, ma non voglio che ad ognuno di essi gli compaia l'elenco dei 30 destinatari. Voglio insomma mantenere l'anonimato tra destinatari, è possibile?

E' molto più semplice: clicca sull'icona "a libro" dei bookmarks nella barra bookmarks di safari, clicca sul segno "+" in basso alla tua sx e crei una cartella, ci infili dentro i bookmarks che vuoi e poi la trascini nella barra dei bookmarks. Riclicca sull'icona "a libro".

A questo punto nella barra dei bookmarks avrai un bookmark con la freccetta verso il basso, cliccandoci sopra avrai la lista di tutti i siti che ci hai messo e in fondo alla lista troverai il comando "open in tabs". Cliccandoci sopra all'apertura del browser aprirai tutti i siti in colpo solo.

Ovviamente ci si mette meno a farlo che a descriverlo, stiamo parlando di Mac o no?

gia', hai ragionePosted Image

inoltre, se nella finestra dei bookmark clicchi sul quadratino vicino alla cartella creata, quello con scritto auto-tab, il click sul pulsante nella barra dei bookmark li apre tutti quanti contemporaneamente, senza menu' a tendina

l'opzione bcc la devi abilitare cercando nei menu'; mi sembra il menu vista o messaggio; non ho l'ibook sottomano... cerca nei menu troverai siscuramente la voce giusta!

BCC = Blind Carbon Copy

in italiano

Copia (Carbone) Nascosta

Bella stupidaggine quella di tradurre "BCC" con "CCN"... come se la gente sapesse cosa vuol dire! L'unico risultato è che quando uno legge da qualche parte che deve "spedire come BCC", non capisce quel che vuol dire.

Se avessi Mail manderei ad Apple un feedback... :/

O forse, se qualcuno mi piazza qui uno screenshot, lo posso spedire lo stesso...