NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Guest

Recommended Posts

Eccomi, ho fatto la prova:

Crea un progetto nuovo con iDVD e fai 2 cartelle.

Apri la prima cartella ed inserisci il primo filmato con i capitoli, torni indietro aprri la seconda cartella ed iserisci il secondo filmato con i capitoli.

Se i filmati non li trovi nel menu a tendina sulla tua sinistra vai nel menù archivio e gli dici "Importa".

Mi raccomado, se usi il comado "importa" dovrai scegliere il filmato con estensione .mov

Spero di essere stato più o meno chiaro

• Replies 4.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Safari Enhancer permette l'accesso ad alcune pagine che comunque non funzionano, il fatto che molti siti e quasi tutte le home banking siano inutilizzabili sotto Safari è per me un gran guaio. Con Camino e sopratutto con Mozilla le cose vanno meglio. Purtroppo con Explorer i siti funzionano quasi tutti!!! Piano ma vanno!!

Grazie per come ti stai interessando al mio problema,

Però, i filmati con estensione .mov li posso creare solo esportando da imovie!

Oppure, mi sto perdendo un passaggio?

Oltretutto se esporto perdo anche i capitoli del film.

Sono in stallo, SGRUNT!

;-)

Ciao, Marco

Ti perdi qualcosa... ;)

Quando tu fai un progetto con iMovie (stiamo parlando dalla versione 3 in poi) nella cartella del tuo progetto oltre a creare il file Progetto (quello con l'icona grigia per intenderci) viene creato in automatico un piccolo file con lo stesso nome ma con estensione .mov, è quello che devi prendere e li ci sono pure tutti i capitoli

Noooo!!!

quei piccoli file ho provato ad usarli prima della mia richiesta di aiuto sul forum ma evidentemente li ho impiegati nel modo sbagliato.

Adesso non sono con il mio powerbook ma questa sera vado a provare immediatamente e ti so dire.

Grazie infinite

Marco

Chiamatela fortuna oppure è la Apple per farsi perdonare dall' avermi incasinato il mac con l' ultimo disastroso aggiornamento, ma con tempismo assoluto ,dopo 10 giorni che lo stavo testando per conto mio e mi ero deciso a comprarlo , grazie al rinnovo del mio account.mac mi viene regalato iBlog!!

Mi aspetto da oggi che tutti i sottoscrittori .mac ( vecchi e nuovi) mettano in linea i loro personal blog...

Chiedo : avete già un vostro blog? che programa usate?

Chi usa iBlog ha riscontrato problemi? io ne ho con l' auto/mount sul imac e stranamente nessuno con ibook... ( le configurazioni sono uguali e aggiornate <sight...> mi spiego non si monta ne si "smonta" idisc e se lo attivo dal finder poi resta la bloccato e per scollegarmi devo fare un logout...)

Se siete esperti di iBlog avete modificato i templates presenti? ( io ho aggiunto i commenti e tradotto quel che ho potuto in italiano..vorrei vedere qualcosa d' altro...)

Insomma un bel programma regalato che sto imparando ad usare ...altra cosa sarà scriverci qualcosa sopra...magari posterò qualche immagine di quelle che piacciono a Squarz...)

n.b mi sembrava interessante la sottoscrizione a Version tracker plus...reagalata anche quella!

??? iBlog esiste come programma ed è pure fatto bene è uno shareware che costa poco più di 19 dollari.

Se ti riferisci a un mio Blog ne creo più di uno e per quello che ti interessa hai bisogno di una password...hehehe

Non so se può servire ma iMovie(ciofega)3 salva il progetto come file apribile anche da quicktime player. Se inserisci i marcatori dei capitoli per iDvd e salvi senza andare in idvd, lui li memorizza nel suddetto file. Tant'è vero che se lo apri con QTP compare un menu a destra con i capitoli selezionabili singolarmente.

Altra dritta se può servire. Se di suddetto file che sarà nemmeno di 10k, ne fai una copia e la rinomini, puoi fare altre modifiche al progetto mantenendo anche la versione precedente proprio in quel file rinominato.

Sono stato abbastanza oscuro?

Di conseguenza se trascini quel file in idvd, ti genera automaticamente i capitoli e le scene, senza che ti proccupi delle cartelle.

Se può essere d'aiuto non lo so, ma volevo scriverlo.

Per Fabrizio,

grazie per l' aiuto, adesso grazie a te ho capito come funziona tutto.

Ho appena creato il mio primo simpatico DVD.

Per Sandro,

grazie anche a te per le ulteriori info iMovie.

Definire però una ciofega un software come iMovie mi sembra un po eccessivo anzi, completamente fuori luogo per chi come me non ha particolari conoscenze su Final Cut.

Sono riuscito molto semplicemente a creare il mio primo montaggio composto da transizioni , titoli e qualche effetto con una semplicita degna dei prodotti Apple.

Senza mai alcun blocco del sistema ed in modo tutto sommato anche abbastanza veloce.

quando cercherò funzionalita più avanzate proverò ad usare Final Cut ma per ora ringrazio Apple, iMovie ed iDVD.

Ciao, Marco