cristiano 10 Posted September 27, 2003 Report Share Posted September 27, 2003 Ti faccio il mio esempio: ho un sito che ormai è diventato piuttosto grosso, cui si aggiungono continuamente testi più o meno brevi. La mia idea - per questo esploravo la "smanettabilità " di iBlog - era di rendere le pagine il più possibile coerenti con la grafica del sito e far sparire totalmente il termine "blog". A questo punto mi ritrovo uno strumento comodo e veloce (più di quanto non sia aggiornare palette di navigazione, templates etc. con Dreamwaver) per buttare online tutta questa sezione di testi e renderla facilmente consultabile. Insomma, un surrogato di DB, più che un blog, ma senza strumenti specifici (potrei farlo usando macchinosissimi script perl che offre il mio provider) e senza impazzire con codice HTML, links etc. E inoltre senza ricorrere a siti specifici tipo Splinder etc. Invece più probabilmente ho la sindrome di McGiver o - visto che il programma è carino - faccio come quello che inizia a scrivere perché ha una bella penna. Anzi, più ci penso più mi sa che la risposta esatta è l'ultima. Link to post Share on other sites
Guest Posted September 27, 2003 Report Share Posted September 27, 2003 Settimio> certo, sotto questo aspetto concordo: anche io sto pensando di organizzare il mio sito come un Blog (l'idea mi è venuta guardando il blog di Vincenzo, Blogmac. Link to post Share on other sites
settimioperlini 11 Posted September 27, 2003 Report Share Posted September 27, 2003 Tanto per testare il software ho fatto anche io un Blog. Il programma e' davvero fatto bene... bisognerebbe pero' creare la traduzione dei template base in lingua italiano. Link to post Share on other sites
Guest Posted September 27, 2003 Report Share Posted September 27, 2003 beh si può mettere sempre a disposizione sul forum macity o iblogger. net un template personalizzato "italiano sxml"... Link to post Share on other sites
Guest Posted September 28, 2003 Report Share Posted September 28, 2003 Olaf ... grazie! non pensavo www.blogmac.it (nella sua seconda incarnazione) ti fosse piaciuto tanto ... Link to post Share on other sites
Guest Posted September 28, 2003 Report Share Posted September 28, 2003 Ho provato iBolg e sembra davvero interessante... sfortunatamente ci capisco poco di stylesheet, ecc... e non riesco a modificare il formato di 'pubblicazione' del blog. inoltre vorrei sapere quanto è modificabile la pagina prodotta (vorrei inserirla nel mio sito come pagina introduttiva, quindi all'interno di un frame, uniformandone la grafica), e se è possibile lavorando semplicemente sui templates (cioé ho una base pronta e non devo aprire la pagina in secondo tempo con altro programma). grazie a chiunque risponderà ! Ciao. Link to post Share on other sites
Guest Posted September 29, 2003 Report Share Posted September 29, 2003 Bada bene che io ho scritto <FONT COLOR="ff0000">iMovie(ciofega)3 </FONT> proprio per riferirmi alla versione 3. Infatti la 2 è un ottimo software ma nella 3 sono riusciti ha impiastricciare il codice fino a rallentare l'applicazione. Io ho comprato iLife3 e sono ridotto ad usare iMovie2 per fare i montaggi, poi apro da iMovie3 per inserire i marcatori dei capitoli. Poi mi metto l'anima in pace sperando e pregando che iDvd3 non si inchiodi mentre mi decodifica i filmati in questa era geologica... P.S. ho un G4/500 con 900Mb di ram Link to post Share on other sites
Guest Posted September 29, 2003 Report Share Posted September 29, 2003 Premetto che me ne sono accorto da poco, nonostante uso safari da appena é uscito non ci ho pasticciato più di tanto, cmq ho attivato la funzione pannelli e se dai menù tendina della barra digito apri pannelli, mi apre tutte le pagine con i pannelli su di una finestra. Ora come diavolo faccio per aggiungere pannelli man mano che navigo? Quando apro una nuova pagina mi apre un pannello ma su un altra finestra, come funziona? Link to post Share on other sites
Guest Posted September 29, 2003 Report Share Posted September 29, 2003 Quando cliccki un Link, tieni premuto il tasto "Mela" sulla tastiera! Inoltre per aprire un nuovo Pannello premi "Mela+T" ciao! Link to post Share on other sites
Guest Posted September 29, 2003 Report Share Posted September 29, 2003 Avevo visto solo il maiuscolo mela che é un pò scomodo. Grazie Link to post Share on other sites
Guest Posted September 29, 2003 Report Share Posted September 29, 2003 tasto destro (o ctrl-click) su un link e 'apri in nuovo pannello' Link to post Share on other sites
Guest Posted September 29, 2003 Report Share Posted September 29, 2003 Grazie, visto che siete così informati su safari(ho provato a cercarlo sui vecchi tread ma non ho trovato) perchè non si riesce a salvare le immagini con il drag and drop? Link to post Share on other sites
Recommended Posts