NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Guest

Recommended Posts

Ti faccio il mio esempio: ho un sito che ormai è diventato piuttosto grosso, cui si aggiungono continuamente testi più o meno brevi. La mia idea - per questo esploravo la "smanettabilità" di iBlog - era di rendere le pagine il più possibile coerenti con la grafica del sito e far sparire totalmente il termine "blog".

A questo punto mi ritrovo uno strumento comodo e veloce (più di quanto non sia aggiornare palette di navigazione, templates etc. con Dreamwaver) per buttare online tutta questa sezione di testi e renderla facilmente consultabile. Insomma, un surrogato di DB, più che un blog, ma senza strumenti specifici (potrei farlo usando macchinosissimi script perl che offre il mio provider) e senza impazzire con codice HTML, links etc. E inoltre senza ricorrere a siti specifici tipo Splinder etc.

Invece più probabilmente ho la sindrome di McGiver o - visto che il programma è carino - faccio come quello che inizia a scrivere perché ha una bella penna.

Anzi, più ci penso più mi sa che la risposta esatta è l'ultima. Posted Image

• Replies 4.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho provato iBolg e sembra davvero interessante...

sfortunatamente ci capisco poco di stylesheet, ecc... e non riesco a modificare il formato di 'pubblicazione' del blog.

inoltre vorrei sapere quanto è modificabile la pagina prodotta (vorrei inserirla nel mio sito come pagina introduttiva, quindi all'interno di un frame, uniformandone la grafica), e se è possibile lavorando semplicemente sui templates (cioé ho una base pronta e non devo aprire la pagina in secondo tempo con altro programma).

grazie a chiunque risponderà!

Ciao.

Bada bene che io ho scritto <FONT COLOR="ff0000">iMovie(ciofega)3 </FONT> proprio per riferirmi alla versione 3. Infatti la 2 è un ottimo software ma nella 3 sono riusciti ha impiastricciare il codice fino a rallentare l'applicazione.

Io ho comprato iLife3 e sono ridotto ad usare iMovie2 per fare i montaggi, poi apro da iMovie3 per inserire i marcatori dei capitoli. Poi mi metto l'anima in pace sperando e pregando che iDvd3 non si inchiodi mentre mi decodifica i filmati in questa era geologica...

P.S. ho un G4/500 con 900Mb di ram

Premetto che me ne sono accorto da poco, nonostante uso safari da appena é uscito non ci ho pasticciato più di tanto, cmq ho attivato la funzione pannelli e se dai menù tendina della barra digito apri pannelli, mi apre tutte le pagine con i pannelli su di una finestra. Ora come diavolo faccio per aggiungere pannelli man mano che navigo? Quando apro una nuova pagina mi apre un pannello ma su un altra finestra, come funziona?