NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Guest

Recommended Posts

• Replies 4.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ah, ok... certo è normale...

io ho imparato ha fare mela-T e poi selezionare il link...

non credo (tanto per mettere a tacere eventuali detrattori di Safari) che si possa fare con Camino o altri tabbed-enabled browser...

Per aprire un link in un nuovo tab (pannello) si può usare il tasto mela ma si può risolvere più facilmente cliccando sul link con la rotella del mouse. A patto di non usare un mouse Apple...

Una comodità da non sottovalutare è l'uso dei mouse gestures: per aprire un nuovo tab clicco con il tasto destro e scorro in alto per una quindicina (o più) di pixel, in un punto qualunque dello schermo. Una volta provati i mouse gestures diventano irrinunciabili.

Sono attivabili in diverse applicazioni ma nei browser sono proprio il cacio sui maccheroniPosted Image

IO sono un felice possessore di mono nero.

Il mela t mi va benissimo.

PS. non è che ho pregiudizi sui doppi tasti (ne ho anche uno senza filo e con le pile scariche) è che in genere sono bruttini (da Designer quale sono ho le mie pippe estetiche) o hanno la rotella sotto che si incracia ogni settimana o gli si scaricano le pilePosted Image

Ciao a tutti, uso Osx 10.1.2 e sto provando a usare Mail 1 al posto di Outlook Express, pero' ho un problema

Quando invio un allegato al Pc che ho sul lavoro,

un semplice file Jpg per esempio, lo ricevo codificato come .bin e a questo punto non ho un'applicazione su Pc che me lo apra.

Grazie Ciao

Il mouse Apple è bellissimo e preciso ma ha un tasto e una rotella di meno, se usi un buon mouse, un Logitech ottico per esempio, tornare al monotasto è molto limitante, sul serio. Ormai con troppi software il monotasto è inadeguato, sempre che ci si debba lavorare; per scrivere una letterina ogni tanto e scaricare la posta va bene pure il "disco da hockey dei primi iMac.

Avendo il doppio tasto si possono usare i mouse gestures con una sola mano, si può anche risolvere con un key da tastiera ma a quel punto perdono di significato.

Non ne faccio una questione ideologica ci mancherebbe, ma io con il computer ci lavoro eccome e non è che del doppio tasto ne sento bisogno, ma è questione di abitudine io uso le scorciatoie tastiera da più di dieci anni e sono abituato a tenerci le mani sopra ma non lo ordina micca il dottore.

Ciao