NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Guest

Recommended Posts

Ho scaricato stanotte Isync. La mia configurazione è un ibook, .mac e il T39. Col T39 funziona piuttosto bene, anche se un poco lento. I contatti vengono aggiornati risolvendo anche le piccole difficoltà che si avevano utilizzando lo scambio dati bluetooth (ad esempio gli spazi nel campo nome, convertiti in linee). Attenzione di aver impostato lo stesso fuso orario su mac e telefono, altrimenti cambia gli orari degli appuntamenti!!. Non ho il Palm a portata di mano, ma pare che si appoggi ad Hotsync di Palm Desktop installando uno specifico conduit. Anche se Apple dice il contrario pare che sia supportato il PalmOS 3, (io uso ancora il 2.0.4 sono curioso di vedere se funziona). Non ho provato la sincronizzazione con .mac, non avendo a disposizione due mac:-(. Fabio

• Replies 4.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Anche se Apple dice il contrario pare che sia supportato il PalmOS 3

?

Apple dice che bisogna avere Palm Desktop 4 installato (con HotSync 3.0)...

infatti ho sincronizzato senza problemi il mio palm m105 con OS 3.5...

Cmq ci vorrà tempo per capire tutte le potenzialità di iSync (per esempio quella ".Mac"), non avendo a disposizione cellulare compatibile non posso sincronizzare il mio nokia 8210 Posted Image ...

In futuro, forse, potremo sincronizzare molti altri dispositivi (magari via Rendezvous?).

Ciao Floriana,

dovresti essere un po' piu' precisa. Quando avviene questa segnalazione?

Quando stai aprendo il file .dmg scaricato? Durante l'installazione vera e propria?

Intanto, ti do due consigli stupidi:

1. riscarica il pacchetto d'installazione e riprova;

2. Hai almeno la versione 10.2 di OS X? Se no, iCal non funziona.

Primo problema: NON potendo usare iCal, per i noti conflitti tra i Fonts HelveticaNeue di Apple (rimossi, come iCal) ed i Fonts Type1 da sempre utilizzati, iSync non procede con l'installazione. Infatti richiede la presenza di iCal sul Mac. Insomma, poter usare iSync per gestire solo la Rubrica Indirizzi del mac con quella del telefonino NON E' POSSIBILE.

sul sito Apple parla espressamente di PalmOS 4 come requisito (evidente si sono sbagliati o forse la sincronizzazione con palmOS 3 non è supportata). Per .Mac sarebbe comodo avere un'interfaccia web ai servizi ical e rubrica, che permetta di fare modifiche ovunque. Certo i cellulari compatibili sono pochini e la limitazione al collegamento bluetooth abbastanza pesante (a proposito quando arriveranno i mac con bluetooth integrato? quell'affare che spunta dalla porta USB rovina decisamente l'estetica :-)) Fabio

Sembra molto più beta iCal di iSync a giudicare da quanto visto finora. Per lo scambio dei file VCF tra rubrica e cellulare bluetooth (T39) che mi ha preso una serata intera tieni presente alcune cose rispetto all'articolo (peraltro ottimo) citato sopra: - Il T39 ha dei problemi nell'importare parecchi indirizzi formattati non con classico nome cognome (ad esempio le società e nomi con dentro uno spazio) e se ne incontra uno che non gli garba non trasferisce neanche gli altri. Sembra tutto risolto con iSync. - senza esportare il file vcf dalla rubrica puoi fare il drag and drop del contatto (o di più contatti)direttamente sull'icona di scambio dati bluetooth. - la prima volta che colleghi telefono e mac via bluetooth entrambi ti chiedono una password: puoi darne una qualsiasi basta che sia la stessa su entrambi vivamente consigliata numerica per la facilitò di inserimento nei campi testo mascherati del telefono. Io ho provato questo su un t39, non so come funzioni con altri telefoni ma dovrebbe essere abbastanza standard (perlomeno con ericsson) e tieni presente che non si tratta di sincronizzazione. Fabio

Ribadisco:

dalla pagina di download:

<FONT COLOR="0000ff">All Palm OS devices that work with Palm Desktop 4.0 for Mac OS X will work with iSync. You need to have Palm Desktop 4.0 (or later) installed to use iSync Public Beta to synchronize the information on your Palm OS device.</FONT>

dalla pagina di info:

<FONT COLOR="119911">4. Sync your Palm OS device: Add your Palm OS device to iSync to synchronize the Mac OS X Address Book contacts and iCal calendar and To Do information on your computer with the contacts and calendar on your Palm OS Device. Before you start, make sure you have iCal 1.0 (or later) and Palm Desktop 4.0 (or later) for Mac OS X installed.</FONT>

Non si parla di PalmOS 4...