NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Guest

Recommended Posts

Di solito si risolve allegando il file con la combinazione di tasti (mela-maiuscolo-A) o la voce di menu Allega, ed evitando il drag etc ... almeno nelle prime versioni.

Altrimenti puoi zippare il file, allegarlo con la combinazione mela-maiuscolo-A ed inviare

• Replies 4.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho usato la voce di menu...

La scorciatoia dei tasti non l'ho provata.

Per zippare il file invece non penso di avere un compressore sul Mac, eventualmente dove posso trovarne uno gratis per osx 10.1.2

Ciao Grazie

Ve lo racconto più per cronaca che altro visto che ho risolto.

Ieri sera la partizione con OSX si è riempita tutta, non ho capito come, visto che quando l'avevo spento c'erano almeno 650M (magari qualcuno dei saggio può buttare un ipotesi?). Cmq appena è successo, visto i precedenti sono vaccinato, ho fatto una copia delle preferenze di mail e altre cosette su l'altra partizione. Ho vuotato, non sapendo cosa buttare perchè non avevo aggiunto nulla lo giuro, ho trasferito su l'altra partizione i font e quasi tutti i programmi e che posso confermare a Matteo (vedi vecchi mess.) che funzionano ugualmente poi ho vuotato. Adesso ho 1,7G liberi.

Bene questa era la premessa, questa mattina come volevasi dimostrare mi aveva perso le preferenze vado a sostituire quelle di mail però mi ha perso gli account ugualmente, le mail no, reimposto gli account e ....come per magia mi ha recuperato, non so se tutte ma buona parte delle mail che avevo perso qualche settimana fa.

<http://www.macity.it/forum1/messages/4163/51940.shtml?1064432035#POST67247>

Ciao

Mark: Ieri sera la partizione con OSX si è riempita tutta, non ho capito come, visto che quando l'avevo spento c'erano almeno 650M

Photoshop, <U>mlmac</U>? Posted Image

650M, anche solo per lo swap, sono pochini Mark. Per evitare problemi in generale dovresti lasciare più spazio libero ad OS X e cancellare i file della cache ogni tanto (-> Cache Out X, Cocktail). Ciao.

Cache out è freeware?

comunque adesso come ti dicevo ha 1,7 GIGA e cmq mi sembra strano ieri sono stato via tutto il giorno non ho avviato nessun programma e P2P, a parte che non stava andando, mi downloada su l'altra partizione e l'ho fatto proprio perche non mi succedesse quello che è successo.

E la cache cmq mi sembra strano fosse piena cavoli ho resettato il disco da una settimana.

Cache Out X è free e lo trovi [qui].

Per il resto non so. Se usi mlmac occhio alla cartella "temp": di default è localizzata sulla partizione OS X (ben nascosta) e si riempie in un secondo perché, a differenza di XNap, i file non crescono durante il download, ma vengono creati fin da subito con la dimensione finale e "riempiti" un po' alla volta.

Mark> 'mi downloada su l'altra partizione e l'ho fatto proprio perche non mi succedesse quello che è successo.'

sei sicuro che anche i file temporanei vadano sull'altra partizione?

da quel che ho visto, mlMac riempe parecchio l'HD...

in ogni caso meglio non scendere sotto il GB di spazio libero!

Ciao.