NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Guest

Recommended Posts

• Replies 4.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ciao matteo, succede anche a me con parecchi files, e ho posto qualche tempo fa il problema proprio su questo forum...il suggerimento indicato da molti e' stato quello di:

1-aprire iTunes

2-andare su avanzate->converti ID3 tags

3-scegliere il tag piu' avanzato, ovvero (credo) v 2.4

beh, prova cosi', ma a me non ha funzionato affatto!

io ti dico come ho risolto drasticamente il problema, anche se la cosa fara' rivoltare molti frequentatori del forum...ho selezionato gli mp3 "ribelli", li ho convertiti in aiff e li ho riconvertiti in mp3. mi rendo conto che e' roba da folli, ma intanto solo cosi' ho risolto l'annoso problema!! se sei ossessivo come me, farai la stessa cosa! Posted Image

Caro Diego, conosco gli OpenType, ne apprezzo particolarmente le caratteristiche (specie del formato Pro) e uso spesso l'unico che e' in mio possesso (un Frutiger Std). Purtroppo, come saprai, costicchiano e per convertire tutta la mia biblioteca di font in formato OpenType mi ci vorrebbe un mutuo decennale. Ma secondo te risolverebbe il problema?

succede una cosa strana: in ufficio abbaimo una rete con vari utenti, i quali comunicano tutti con iChat (RENDEZVOUS) senza problemi... tranne uno! la chat con questo utente funziona solo se è lui a inviare un mess per primo, se provano gli altri l'applicazione si impalla: da cosa può dipendere? l'unica differenza é che questo utente ha una macchina + potente (G5), ma non credo che c'entri. inoltre lui apre gli allegati che riceve ma noi non aprimao quelli che invia lui. qualcuno ha idea del perchè??!!

grazie grazie

Domandina da principiante: quando devo fare un download con Safari, lui parte e inizia a scaricare. Problema: come faccio a vedere qual è l'indirizzo esatto del download, in modo da poterlo eseguire con un programma terzo (che mi consenta di frazionare il tutto in più sessioni, dato che ho ancora la 56k)? Non sempre è sufficiente fare "copy link to clipboard". IE 5 forniva l'indirizzo del download in corso, ma Safari dove lo indica?

Grazie

cosa comodissima di safari che non so se tutti hanno notato (l'altra sera in chat ho visto che non è così)

siete su un sito e volete scaricare un swf (anumazione flash) o un filmato?

aprite la finestra attività. cercate il file che volete, fate doppio clic e ve lo apre in una finestra separate.

a questo punto fate salva e trovate il swf o mov o altro nell'hd.

se il problema e' solo iCal, risparmiati questi 7000 euro (minimo) e continua con i font che hai...

meglio ancora, aspetta 14 giorni, 9 ore, 18 minuti e 50 secondi e comprati Panther. Troverai Font Book, il nuovo software apple per la gestione dei font:

"Get the most from the exquisite selection of resolution-independent fonts in Mac OS X Panther with the new Font Book, which lets you install, preview, search, activate and deactivate the fonts you need."

Cosi' mandi in pensione Suitcase e forse i tuoi problemi!

ciao

altra cosa carina (non verificata con altri browser):

se evidenziate un link (non attivo...) o una parola con il menu contestuale potete collegarvi a quel link oppure cercare la parola su google!