NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Guest
 Share

Recommended Posts

• Replies 4.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Premetto la mia ignoranza su tutto quello che è php, java ecc. Provo a fae alcune cose i html. Sapete dirmi come mai un modulo php che ho montato per la mia pagina web di invio diretto di mail dal mio sito non funziona sottoo safari e invece sotto explorer si? Soliti problemi di microsoft?

Grazie anticipatamente

Raimondo, il codice PHP viene eseguito sul server non sul client. Safari o Explorer sono entrambi client e di PHP non capiscono un accidenti.

Funziona più o meno così:

Tu, attraverso il browser, chiedi una pagina contenente del codice PHP che risiede su un server remoto. Il server web (es. apache) piglia la tua richiesta, apre la pagina, si accorge che c'è del codice PHP e la passa al modulo PHP (un programma!). Il modulo PHP, sul server, esegue il codice e passa l'uscita al server web che rispedisce il tutto al tuo browser in una forma a lui comprensibile (HTML e simili). Chiaro?

Ti ricordo che OS X integra il miglior server web esistente, con tutto l'occorrente per far girare PHP e compagnia bella. Posted Image

Dal sito di Accomazzi:

WebDAV è un protocollo che permette a più persone di lavorare contemporaneamente allo stesso progetto web -- cioè alle pagine che compongono un sito. E' basato sul protocollo HTTP di cui costituisce una estensione.

Dal sito www.webdav.org riporto:

WebDAV stands for "Web-based Distributed Authoring and Versioning". It is a set of extensions to the HTTP protocol which allows users to collaboratively edit and manage files on remote web servers.

Aggiungo che permette di collegarsi al server usando una password protetta con encrittazione -- a differenza del vecchio FTP, che per questo motivo viene gradualmente dismesso dai provider, a favore di WebDAV se si deve e di SFTP se si può.

Inoltre puoi attivare il server WebDav sul tuo Mac con OSX

http://www.tevac.com/tutorial/osx/ical/1/

ciao!

Scusate, da quando ho aggiornato iCal alla ver. 1.5.1 e iSync (1.2.1) non riesco piu' a sincronizzare correttamente con il mio 3650 via BT... appuntamenti doppi... contatti persi in rubrica... e sul cell un minaccioso alert dialog che mi dice: Appl. Chiusa AppArcServerThread USER 130, poi mi si aprono applicazioni che non hanno nulla a che fare, come PhoneID e PhoneSecure...

Dove sbaglio??

Grazie per l'attenzione

Forse molti di voi, possessori di un account .Mac avranno visto che da qualche ora è disponibile dalla homepage di .Mac il download in prova di contribute2 di macromedia, per la gestione delle pagine web.

Qualcuno di voi ha già provato a creare una connessione con la propria homepage su .Mac?

Perchè io non ne cavo un ragno da un buco!